Come realizzare un prodotto per lisciare i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

È finita l'estate e i tuoi capelli sono in uno stato pietoso? Appaiono rovinati, presentano doppie punte, ti cadono a ciocche in vista dell'autunno? Naturalmente se a ciò si aggiunge la stiratura con la piastra non resterà altro che ricorrere alle forbici!
Una volta provato a risolvere tutti i problemi di cui sopra, ricorrendo ad una leggera sfoltita e riducendo al minimo l'utilizzo di shampoo aggressivi e con un inci rosso, vi svelerò alcuni consigli per realizzare delle semplici maschere fai da te, che oltre ad avere un potere lisciante vi aiuteranno a rinforzare e dare un tocco di vitalità ai vostri adorati capelli. Naturalmente, realizzando tu stessa questa particolare operazione avrai la reale opportunità di imparare tecniche estremamente utili, oltre ad avere anche la possibilità di poter risparmiare grosse somme di denaro dal momento che non avrai bisogno di recarti in un apposito negozio per acquistare un prodotto di questo tipo. Continua, dunque, a leggere questa utile guida per comprendere in maniera abbastanza facile e rapida come realizzare un prodotto per lisciare i capelli.

26

Occorrente

  • yogurt bianco
  • uovo
  • miele
  • cacao in polvere
  • olio di semi di lino
  • olio di oliva
  • olio di ricino
  • olio di mandorle
36

PRIMA MASCHERA

La prima maschera fai da te proposta in questa guida risulta essere composta dallo yogurt bianco e da un uovo sbattuto al suo interno. Mescola con particolare cura i due ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo ed applica sui capelli per 10 minuti prima dello shampoo.

46

IMPACCHI DI OLIO

Per quanto riguarda i semplici impacchi di olio, in tale guida ne vengono consigliati tre tipi, tutti quanti particolarmente efficaci. Naturalmente l'olio di oliva risulta essere quello più reperibile e sicuramente presente in ogni casa, tuttavia gli altri due (olio di ricino e olio di lino) oltre ad avere il ricercato effetto districante sono anche ottimi rinforzanti e nutrienti per i capelli stressati.
Applica dunque l'impacco per 30 minuti sui capelli umidi e prima del normale lavaggio, facendo attenzione a non arrivare alla cute se si hanno capelli grassi.

Continua la lettura
56

TERZA MASCHERA

Anche la terzaTERZA maschera comprende lo yogurt ma con l'aggiunta di qualche ingrediente particolare:
- 4 cucchiai di yogurt bianco
- 1 cucchiaio di miele
- 2 cucchiai di cacao in polvere
- 1/2 cucchiaio di olio di semi di lino
Lo yogurt servirà poiché ricco di fermenti lattici che idratano e proteggono i capelli, il miele grazie alla sue proprietà districanti, il cacao perché è un ottimo rinforzante e l'olio di lino perché nutriente. Una volta uniti tutti e quattro i prodotti mescola con cura e applica la crema sui capelli. Copri quindi con una cuffietta oppure con della carta stagnola e lascia in posa per almeno un'ora. Infine risciacqua accuratamente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo la maschera sciacquate i capelli con abbondante acqua tiepida e lavate con uno shampoo apposito

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti

Capelli

Come lisciare i capelli grossi, mossi e crespi

Capelli

Come lisciare i capelli senza piastra

Capelli

Come lisciare i capelli senza la piastra

Capelli

Come lisciare i capelli con prodotti naturali

Capelli

Consigli per lisciare la frangia

Capelli

Come lisciare i capelli con la stiratura chimica

Capelli

Come lisciare i capelli con la piastra