Come Realizzare Un Portaconfetti Di Tessuto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nelle ricorrenze particolari come le celebrazioni religiose oppure le feste non possono mancare i confetti da dare agli invitati come ricordo della loro presenza all'evento. Molto spesso si realizzano dei portaconfetti molto originali, che impacchettano artisticamente i confetti da regalare. Questi ultimi, tuttavia, sono abbastanza costosi, dal momento che consistono in realizzazioni artigianali su richiesta. Pertanto nel caso in cui si avesse l'intenzione di risparmiare qualcosina, sarà possibile realizzare un portacofanetto con del tessuto in completa autonomia. In questa semplice ed esauriente guida imparerete a realizzare un bellissimo sacchetto portaconfetti, che potrete utilizzare come bomboniera, segnaposto oppure regalo per amici e per parenti. Per realizzarlo non occorrono particolari capacità manuali o artistiche, ma è sufficiente attenersi ai semplici passi riportati in questa breve ma esauriente guida. Tra l'altro, il risultato finale, vi ripagherà ampiamente degli sforzi effettuati.

26

Occorrente

  • tessuto a trama larga
  • forbici
  • ago e filo
  • nastrino
  • fiorellini finti
  • etichetta
36

Il primo passo da effettuare per la realizzazione del sacchetto portaconfetti sarà quello di procurarsi tutti quanti gli occorrenti. A tal fine è necessario recarsi in un negozio di bricolage, per poi acquistare un tessuto a maglia larga come quelli che se ne vedono molto in circolazione. Un bel tessuto di colore celeste chiaro rappresenta l'ideale per un maschietto, come bomboniera per un battesimo. È necessario ritagliare un rettangolo mediante le forbici, tenendo in considerazione che il tessuto andrà successivamente piegato lungo le linee nere orizzontali.

46

Il prossimo passo consiste nel piegare il tessuto in tre parti, in modo tale da realizzare una sorta di sacchetto. La faccia più piccola in alto fungerà da chiusura. A questo punto si dovrà sigillare il proprio sacchetto lungo i bordi, per impedire la fuoriuscita dei confetti. Quindi è necessario andare ad incollare il sacchetto lungo le linee rosse. Nel caso in cui non si volesse utilizzare la colla, una buona idea può essere semplicemente quella di utilizzare dell'ago e del filo di colore celeste, in modo tale che non si noti sulla maglia del tessuto. Naturalmente la parte finale (ovvero la chiusura) non dovrà essere sigillata.

Continua la lettura
56

A questo punto occorre prendere un nastrino del colore che si desidera, per farlo passare attraverso la maglia della chiusura. In questa guida abbiamo scelto un colore bianco panna. A seguire si devono inserire i propri confetti nel sacchetto, avvolti in un tessuto di tulle celeste oppure bianco (per spezzare). Quindi si potrà richiudere il sacchetto, facendo passare il nastrino nella maglia sotto la chiusura. A seguire si può annodare il nastrino con un fiocchetto, in modo tale da sigillare il sacchetto. Nel caso in cui si volesse, un'ottima idea è quella di aggiungere alcuni fiorellini finti, in modo tale da arricchire la composizione.

66

A questo punto, il sacchetto portaconfetti è ormai pronto per l'uso. Praticamente non rimane altro da fare che stampare delle etichette sulle quali dovranno essere segnati la data ed il nome del festeggiato/a. Sarà anche possibile utilizzare un pezzetto di scotch biadesivo oppure della colla a caldo, per allegare l'etichetta al sacchetto. Pertanto, il sacchetto portaconfetti è pronto per essere consegnato agli invitati, al termine della cerimonia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una giacca a quadri

Make Up

Come realizzare un trucco da sirena

Make Up

Nail art: unghie effetto neve

Make Up

Come abbinare i colori degli ombretti

Capelli

Come Realizzare Un Accessorio A Treccia Per I Capelli

Moda

Cosa indossare ad un Battesimo in inverno

Moda

Come avere uno stile girly

Make Up

Come truccarsi per un matrimonio in spiaggia