Come Realizzare Un Portachiavi Con Perline Colorate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Siete stufi dei soliti portachiavi? Magari nei vari negozi in cui siete andati non c'era niente di vostro gradimento? Oppure volete semplicemente risparmiare il più possibile? Indifferentemente dalla ragione, la soluzione è una e una soltanto: creare un portachiavi con le vostre mani, usando delle bellissime perline. Se volete, a vostra discrezione, potete far partecipare al lavoro i vostri bambini, così da rendere questo momento non solo creativo ma perfino utile per far apprendere qualcosa in più ai vostri figli e per passare, ovviamente, dei bei momenti con loro. Momenti che non si dimenticheranno facilmente. Per creare dei decori con perline colorate da applicare come portachiavi, vi suggerisco di seguire attentamente le semplice rapide istruzioni illustrate nella seguente guida. Infatti, in questa guida, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come realizzare un portachiavi con delle perline colorate. Con un po' di creatività e tempo a disposizione, riuscirete a realizzare degli originali e colorati decori di perline per portachiavi. Quindi, state tranquilli, prendete tutto il necessario e iniziamo il lavoro.

25

Occorrente

  • Perline colorate
  • perle argento da 8 e 6 mm
  • filo di nylon o di cotone
  • forbici
  • ago
35

Per iniziare inserite le vari perline di un colore a vostra scelta, dentro un filo di nylon o di cotone colorato usando un ago, così da creare delle strisce di perline di vari colori, delle frange di perline colorate di circa 10 centimetri. Dopo di ciò, rifinite con cura ogni frangia creata, inserendo agli estremi una perlina argentata.

45

A questo punto, l'estremità del filo usato va nascosta passando tale filo nell'ultima perlina inserita. Una volta terminati i vari fili di perline colorati, occorre unirli tra loro legandoli al centro con un nodo fatto col filo di nylon, lasciate quindi un estremità più corta, di circa 5 centimetri e l'altra più lunga di circa 15 centimetri.

Continua la lettura
55

Sull'estremità più lunga va inserita una perla di 8 mm argentata poi tre o quattro perline colorate e di nuovo un altra perla argentata più piccola, ed infine una fila di perline per creare un asolina di chiusura del decoro. Per finire, il filo va rientrato dentro le perline e bloccato con un nodo per nascondere l'eccedenza. Ora siete in grado di realizzare, autonomamente, da soli con le vostre mani, dei bellissimi portachiavi con le perline, completamente fatti da voi. La guida termina qui. Spero di esservi stato d'aiuto, non mi resta che ringraziarvi per aver letto questa guida e augurarvi un buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un portachiavi in fimo

Accessori

Come realizzare un portachiavi con i charms

Accessori

Come pulire un portachiavi in cuoio

Accessori

Come Creare Un Portachiavi A Catena Utilizzando Le Linguette Delle Lattine Delle Bibite

Accessori

Come realizzare un portachiavi in feltro

Accessori

Come creare portachiavi di spugna

Accessori

Come creare un gufo in fimo, portachiavi o ciondolo

Accessori

Come realizzare Un Portachiavi In Cuoio