Come realizzare un porta rossetti

Tramite: O2O 10/07/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Un rossetto risulta essere precisamente un cosmetico utilizzato per dare colore alle labbra. Moltissime donne amano acquistare rossetti vari, quali ad esempio quelli a lunga durata, effetto lucido e opaco, scegliendo colori sempre diversi. Per tenere i vostri rossetti in ordine, avrete bisogno di un apposito porta rossetti, il quale non dovrà essere necessariamente acquistato in un apposito negozio, ma potrà essere costruito semplicemente da voi stessi. In questo modo, non solo avrete la possibilità di divertirvi con il fai da te, ma potrete utilmente risparmiare il vostro caro e prezioso denaro. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con molta attenzione le semplici indicazioni riportate nei successivi passi di questa interessante guida per apprendere in modo semplice e veloce come realizzare un porta rossetti.

26

Occorrente

  • una scatola delle scarpe, una spugna per fiori, colla, taglierino, colori e materiali decorativi a piacere
36

Decorare l'esterno della scatola:

La prima cosa da fare è quella di procurarsi una scatola. La grandezza, ovviamente può variare a seconda delle necessità, cioè in base a quanti rossetti volete sistemare. Si procede a rivestire e/o decorare la parte esterna come meglio si preferisce. Si potrà utilizzare della carta di riso andando ad incollarla alle pareti esterne oppure semplicemente decorare con dei pennarelli, colori, smalti o attaccandovi degli adesivi. Terminata la fase da dedicare alla parte esterna si passa a quella interna.

46

Decorare l'interno della scatola:

Per la parte interna, ovvero quella che sorreggerà i rossetti, occorre una spugna, di quelle utilizzate dai fiorai per realizzare composizioni floreali. Se vi risulta troppo alta basterà tagliarla a metà, posizionarla e incollarla al fondo della vostra scatola. Una volta effettuata questa operazione occorre un cartoncino da fissare sopra la spugna in modo da coprirla. Potrete sbizzarrirvi scegliendo un bel cartoncino colorato, anch'esso da decorare a piacere. I bordi del cartoncino andranno fissati con della colla ai bordi della scatola. Sul cartoncino, poi, si prenderanno le misure precise dei rossetti che si intende riporre, si tracceranno i contorni e con un taglierino li si ritaglia. Ora, con gli stessi rossetti, facendo una lieve pressione si determina la forma precisa, andando cosi a forare la spugna.

Continua la lettura
56

Decorazioni e rifiniture:

Infine, potrete dedicarvi esattamente decorazioni e rifiniture varie, si possono utilizzare svariate tecniche per abbellire la scatola sempre con dei procedimenti piuttosto semplici. Ciò vale non solo per i bordi ma anche per la parte alta della scatola, ad esempio si può contornare con dei colori i fori precedentemente realizzati sul cartoncino con il taglierino.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come fare una borsa porta cane

Accessori

Come realizzare orecchini in pizzo chiacchierino

Accessori

Come realizzare un ciondolo fai da te

Accessori

Come realizzare un anello con il filo metallico

Accessori

Come realizzare una spilla a forma di fiore di perline

Accessori

Come realizzare un fiore con le perline

Accessori

Come realizzare una collana con dei fili di lino e seta

Accessori

Come realizzare una borsetta con le perline