Come realizzare un pizzetto sottilissimo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Perché dovremmo andare da un barbiere e spendere dei soldi (di solitoandando da un barbiere si spende una cifra che va dai sette euro ai dieci euro generalmente) per realizzare un pizzetto sottilissimo e geometrico, come quello che è presentato in questa guida? Realizzarlo non è per nulla difficile, anzi tutt’altro, e il risultato che ne conseguirà sarà di grande effetto, anche perché un pizzetto così sottile non appesantirà per nulla i lineamenti del volto, ma gli darà invece un dettaglio caratteristico, facendo sembrare la persona un po’ più matura esteticamente. Inoltre un pizzetto sottilissimo in ambito lavorativo non dovrebbe dar fastidio, e quindi non si rischia di subire dei richiami da parte del personale superiore.

26

Occorrente

  • lametta, schiuma da barba, acqua tiepida
36

Per prima cosa ci si dovrà leggermente bagnare il volto utilizzando dell'acqua, generalmente tiepida, in modo che la pelle la assorba e si ammorbidisca, poi agitate il barattolo della schiuma da barba e prendete un po' di schiuma. Collocate e spalmate la schiuma da barba che avete messo sul vostro palmo della mano sulla parte bassa (più precisamente sotto il mento) in modo da iniziare a limitare il pizzetto, usando le dite o aiutandovi con un pennello da barba. Successivamente con l'aiuto di una lametta pulite tutta la parte coperta di schiuma passando prima nel senso del pelo (in giù) e, successivamente, nel senso contrario, o contro-pelo (in su).

46

Ora il passo successivo sarà quello di dover confinare la parte del pizzetto lateralmente, come mostrato nella figura di questo passo. In questo modo avrete ottenuto un pizzo molto "grossolano", non dettagliato, all'interno del quale dovrete ora ricavarne ciò che vi interessa. Per fare questo ponete della schiuma come mostrato nella figura di questo passo, realizzando così già la forma che avrete alla fine di tutto. Con molta delicatezza ora si dovrà cominciare a passare la lametta da barba sulla schiuma posizionata sul volto.

Continua la lettura
56

Utilizando ora la lama da rifilatura (molte lamette da barba in commercio contengono una ulteriore lama per questo scopo) rifinite il vostro pizzo conferendogli lo spessor desiderato e anche la forma desiderata. Un consiglio molto utile per tenere sempre in ordine il pizzetto appenna fatto, nei giorni successivi, è consigliabile utilizzare una macchinetta elettrica per tagliare la barba e, in particolare sopprattutto, il regola basette a scatto che si troverà generalmente in ogni apparecchio elettrico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come tagliare bene le basette

Cura del Corpo

5 modi per tagliare la barba

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub fatto in casa

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art primaverile

Cura del Corpo

Come realizzare un dopobarba rinfrescante

Cura del Corpo

Come scegliere la barba in base alla forma del viso

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art fluo

Cura del Corpo

Come realizzare Una Crema Tonificante Al The