Come Realizzare un Perfetto Brush Hair

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Saper spazzolare nel modo corretto i capelli durante l'asciugatura, è un'abilità che tutte noi donne dovremmo avere se vogliamo avere capelli lisci e lucenti, nonché morbidi. Non è difatti semplice, riuscire a dare la giusta piega al capello quando utilizziamo il phon, ma con i giusti consigli, tutte noi riusciremo ad avere capelli sempre perfettamente in ordine senza dover ricorrere all'aiuto del parrucchiere. In questa guida spiegheremo passo per passo tutto il procedimento da seguire per realizzare un perfetto brush hair, noterete come in fondo è facile e alla portata di tutte. Ma continuiamo a leggere e vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Spazzola, Phon, Olio di Semi di lino, Termo protettore per capelli
37

Come prima cosa da fare, dopo aver lavato con cura i nostri capelli, è necessario tamponarli con un asciugamano così da togliere l'acqua in eccesso. Utilizziamo con tranquillità il nostro asciugamano abituale, ma prestiamo attenzione a non strofinarli troppo. Consiglio: quando ci accingiamo a mettere l'olio ai semi lino, concentriamoci sulle punte dei capelli, massaggiando delicatamente, poiché una quantità eccessiva o una dispersione del prodotto sul capello, può rendere "grassa" la nostra chioma, in particolar modo per coloro i quali soffrono di radici grasse e punte secche.

47

Passiamo ora all'asciugatura parziale. Il passo successivo è quello dell'utilizzo del phon. Impostiamo innanzitutto il calore, badiamo che non sia troppo elevato e, mettendoci sempre a testa in giù, cominciamo ad asciugare i nostri capelli. Aiutiamoci con le dita delle mani in questa fase iniziale così da stenderli e prepararli per il "Brush". I capelli non dovranno essere del tutto asciutti, ma lasciamo ancora semi-umide le punte, mentre dovranno essere ben asciutte le radici. Consiglio: se abbiamo dei capelli ribelli, che tendono facilmente a creare dei nodi, possiamo aiutarci durante l'asciugatura, sempre con un pettine a denti larghi.

Continua la lettura
57

A questo punto siamo pronte per passare al "Brush", ovvero passare gli strumenti più utilizzati da noi donne: spazzola e phon. Dopo aver concluso il passo precedente, dovremo dedicarci alla distribuzione sui capelli di un buon prodotto termoprotettore per capelli, che ci aiuterà a proteggere la fibra del capello, da possibili danni del calore del phon.

67

A fare la differenza durante un brush hair, è anche la scelta della spazzola che andremo ad utilizzare. Qualsiasi sia il tuo tipo di capelli, è importante quindi sapere scegliere una buona spazzola, per non danneggiare i capelli e sia per una propria comodità nel momento in cui siamo impegnate ad effettuare il brush.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per tutto l'occorrente rivolgiamoci con fiducia in un negozio specializzato in prodotti per capelli, oppure al nostro parrucchiere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Curly hair: tanti modi per farli

Capelli

Rainbow hair: come avere i capelli colorati

Capelli

Come applicare l'hair gloss

Capelli

Come realizzare l'ombre hair

Make Up

Come pulire i pennelli del trucco

Capelli

Come realizzare gli ombrè hair a casa

Capelli

Come realizzare l'hair wraip

Capelli

Come realizzare i red ombre hair