Come Realizzare Un Pennello Da Barba Con Scomparto Segreto

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Eseguire piccoli lavori in casa per migliorare degli oggetti o crearne di nuovi potrebbe essere un ottimo passatempo, però si dovrebbe trovare la giusta idea e capire come realizzarla al meglio. In questa guida verrà presentata un'idea interessante per realizzare un oggetto molto spesso usato, ma che potrebbe diventare maggiormente intrigante. Quasi tutti in casa possiedono un pennello da barba, ma non tutti sanno che questo oggetto può essere trasformato in qualcosa di davvero molto più utile rispetto alla sua normale funzione, infatti si potrebbe imparare a trasformare il normale pennello da barba in un pennello da barba con uno scomparto segreto al suo interno.

25

Occorrente

  • 1 pennello da barba
  • Forbici
  • Colla a caldo
  • Trapano a colonna
  • Punta da trapano
  • 1 Contenitore cilindrico tipo provetta
  • Occhiali protettivi
35

La realizzazione del pennello da barba con scomparto segreto non è certo semplice e sono richiesti diversi strumenti particolari, tuttavia necessari. In particolare ci si dovrebbe procurare un contenitore cilindrico che dovrebbe essere trovato di dimensioni ridotte, tale da poter essere inserito all'interno del pennello, inoltre servirà una punta da trapano con diametro uguale a quello del cilindro trovato. Una volta trovato il materiale si potrebbe iniziare con il procedimento.

45

Per iniziare si dovrebbe prendere un paio di forbici e procedere staccando la parte superiore del pennello in modo da creare tanti pezzi di setole e lasciare la parte superiore del pennello utilizzabile per il foro. A questo punto si dovrebbe prendere il tappo del contenitore cilindrico ed incollarlo, utilizzando la colla a caldo (o colla universale), alla base delle setole, in modo successivamente di ripristinare la forma originale delle setole stesse, ma allo stesso tempo di avere inserito, adeguatamente nascosto, anche il tappo del cilindro. La parte semplice è ultimata, ora si dovrà procedere con maggiore cautela.

Continua la lettura
55

Utilizzando il trapano ed una punta di spessore uguale al cilindretto, si dovrebbe forare la parte interna del manico del pennello ad una profondità sufficiente per inserire tutto il cilindro, ma evitando, ovviamente, di forare la base inferiore del manico stesso. A questo punto si dovrebbe inserire il cilindro nel suo tappo posizionato tra le setole. Versare la colla a caldo all'interno del manico del pennello e quindi inserire il pennello con il cilindro, in modo da incollare il cilindro al manico (attenzione a non incollare il pennello). In questo modo il pennello con scomparto segreto è pronto e utilizzabile per i propri scopi, pur mantenendo la sua forma originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 segreti per farsi crescere la barba

Cura del Corpo

Come farsi la barba per la prima volta

Cura del Corpo

Come tagliare la barba corta

Cura del Corpo

Come far crescere la barba più velocemente

Cura del Corpo

Come rifilare la barba

Cura del Corpo

Come curare i tagli della barba

Cura del Corpo

Trucchi per avere una barba perfetta

Cura del Corpo

Come essere seducenti con la barba