Come realizzare un pagliaccetto da cerimonia per il tuo bebè

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I pagliaccetto sono dei simpatici completini comodi e pratici da poter indossare ai neonati; questi sono prettamente estivi e possono essere di stoffa, realizzati all'uncinetto, a maglia o ai ferri; inoltre in commercio è possibile trovarli del tipo sportivo oppure del tipo elegante e sono sia per maschietti che per femminucce. Ecco a seguire come realizzare un pagliaccetto da cerimonia per il tuo bebè.

26

Occorrente

  • Gr. 50 di cotone n.8 bianco
  • uncinetto n.1
  • cm.120 di cotone mille righe di piquet bianco alto cm. 90
36

La prima cosa che dovrai fare e tagliare nel tessuto le varie parti che comporranno la tutina per il neonato di 3/6 mesi. Non dimenticare i margini di cucitura, durante la lavorazione, quindi applica la pettorina e la tasca lavorate a rete filet e procedi alla confezione. Per fare la rete a filet dovrai prima di tutto procedere nel seguente modo: Avvia per il carré 139 catenelle di base e per la tasca 52 catenelle. Sulla catenella di base lavora la prima maglia alta sull'ottava catenella a partire dall'uncinetto, dove le prime sette maglie a catenella formeranno il primo quadretto. Nel giro di ritorno esegui cinque catenelle, lavora 1 maglia alta sulla corrispondente della riga precedente.

46

Per eseguire i quadretti pieni procedi in questo modo lavora un quadretto vuoto ed inizia creare una maglia alta nella maglia alta del giro precedente, 2 maglie alte nelle due catenelle di base e ancora 1 maglia alta nella corrispondente del giro precedente. Sopra il quadretto pieno lavorare 1 maglia alta in ognuna delle maglie alte sottostanti. Poi procedi con il carré e avvia 139 catenelle da lavorare a rete filet seguendo lo schema indicato e ricorda che al termine del lavoro la base dovrà essere di ben 28 centimetri!

Continua la lettura
56

Per i quadretti vuoti fai 3 catenelle (1 maglia alta), *2 catenelle, salta 2 maglie di base, 1 maglia alta nella maglia seguente* e poi ripeti da* a*. Per i quadretti pieni inizia con 3 catenelle (1 maglia alta) *1 maglia alta in ciascuna delle due maglie o catenelle seguenti, 1 maglia alta nella maglia seguente e poi anche in questo caso ripeti il tutto partendo da* a*.

66

Per le gambe: avvia 97 catenelle e alternando giri di maglia bassa a giri di maglia alta ed esegui l'ultimo giro a punto gambero e fissalo al fondo del pantalone, arricciandolo fino a 22 centimetri, con piccoli punti all'interno del lavoro. Per le maniche, invece avvia 76 catenelle e prosegui come il bordo dei pantaloncini e poi arriccia la manica portandola a ben 16 centimetri e cuci il festone come per il bordo delle gambe. Per cucire infine il carré, al pagliaccetto di stoffa, prova ad applicare la tasca e termina il lavoro cucendo i lati, le spalle, il cavallo e rifinisci l'apertura dietro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

come lavorare una tovaglia all'uncinetto

Accessori

Come realizzare all'uncinetto un bracciale a pom-pom

Moda

Come fare un Berrettino A Cloche all'uncinetto

Accessori

Come decorare una borsa con paillettes e perline

Accessori

Come fare un simpatico ornamento per la mano all'uncinetto

Moda

Come rendere particolare una semplice canotta all'uncinetto

Accessori

Come Realizzare Una sciarpa serpente

Accessori

Come realizzare un anello con perline all'uncinetto