Come realizzare un ottimo prodotto antirughe

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le rughe, primo segno di invecchiamento cutaneo, attentano inesorabilmente alla bellezza del nostro volto. La pelle, non più luminosa, appare cupa e raggrinzita. I rimedi efficaci, per prevenire e risolvere in parte l'antiestetico problema, sono tanti. L'uso di prodotti specifici, mirati a distendere la pelle, nutre a fondo l'epidermide rendendola subito più giovane. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come realizzare un ottimo prodotto antirughe, ricorrendo a ingredienti e metodi naturali.

26

Detergere perfettamente il viso è il primo importante passo. Dopo l'utilizzo di un buon sapone delicato per togliere le impurità, e di un'acqua micellare per eliminare i residui di trucco, è importante applicare quotidianamente un tonico, lenitivo e rinfrescante. Se non siete intolleranti all’uva, ricca di antiossidanti e vitamine, potete pensare di realizzare una lozione nutriente. Essa preparerà la pelle a ricevere adeguatamente la crema. Procuratevi dell’acqua e 10 acini di uva rossa. Lavateli accuratamente con acqua fresca. Successivamente, tagliate a metà gli acini dell’uva e privateli dei semini, contenuti al loro interno, e della pellicina. Mettete la polpa all’interno di un frullatore, e frullate il tutto molto bene, fino ottenere un composto omogeneo.

36

Trasferite il succo dell'uva in una terrina, e aggiungete 4 cucchiaini di acqua. La lozione è pronta! Tamponate la pelle con un dischetto di cotone imbevuto, delicatamente su tutto il viso (cercate di evitare la zona sotto gli occhi). Lasciate in posa per 20 minuti, e risciacquate, a tempo debito, con abbondante acqua tiepida. Applicate tranquillamente la vostra crema antirughe. Creare una crema antirughe fai da te, è semplicissimo!

Continua la lettura
46

Occorrono : 20 g di cera d’api, 10 ml di olio di mandorle dolci, 10 ml di olio di germe di grano, una goccia di olio essenziale di geranio, 2 gocce di olio di bergamotto, una goccia di olio essenziale di cipresso. Fate sciogliere lentamente a bagnomaria, la cera d'api. Quando si sarà sciolta completamente, aggiungete tutti gli altri ingredienti. Disponete la crema, ormai pronta, in vasetti di vetro, precedentemente lavati e sterilizzati. Se scegliete barattoli scuri, ovviamente la crema manterrà più a lungo le sue proprietà. Premesso ciò, procedete al rituale di bellezza con l’applicazione della crema. Effettuate dei movimenti circolari, per far penetrare la stessa crema all’interno della pelle. Per un risultato ottimale, applicatela la sera, prima di andare a letto.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 oli essenziali antirughe

Cura del Corpo

Come capire se un prodotto ha un buon INCI

Cura del Corpo

Come applicare il tonico

Cura del Corpo

Come realizzare un balsamo per labbra in casa

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub viso ecologico

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe a 30 anni

Cura del Corpo

Come realizzare un deodorante per il corpo

Cura del Corpo

Come realizzare un olio naturale per la cura della pelle