Come realizzare un ottimo brushing

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il brushing, meglio conosciuto come messa in piega, rappresenta una tecnica per il trattamento dei capelli che si avvale della tamponatura (dopo aver lavato i capelli), della spazzola, del phon e dei prodotti da applicare per lo styling. Ciascun parrucchiere è sicuramente abile a maneggiare gli strumenti necessari, anche se è sempre preferibile cercare di risparmiare del denaro, imparando ad eseguire una piega perfetta e confidando nelle proprie mani. Questa non costituisce affatto un'impresa proibitiva, dal momento che attraverso una serie di consigli si otterrà un brushing perfetto. In questa semplice ed esauriente guida andremo a vedere come realizzare un ottimo brushing.

26

Prima di qualsiasi altra cosa, è fondamentale lavare i capelli con un buon shampoo lisciante oppure adatto alle proprie esigenze, in maniera tale da preparare il capello ad un trattamento sano ed appropriato. Questa tecnica deve iniziare con l'applicazione di uno shampoo in maniera omogenea, massaggiando delicatamente il cuoio capelluto. In questo modo, infatti, si stimola la circolazione, consentendo al prodotto di agire in modo abbastanza efficace. Una volta aver sciacquato per bene i capelli, è immancabile applicare il balsamo che conferisce forza e nutrimento ai propri capelli.

36

Una volta terminato lo shampoo, è necessario strizzare i capelli per eliminare l’acqua in eccesso, tamponandoli con delle salviette per non spezzarli. Quindi, occorre fare il turbante per asciugare l’umidità, facendo in modo che non siano troppo rovinati dall'aria calda del phon. È scontato che uno dei due strumenti per il brushing sia un buon phon da 1800 watt, minimo a due velocità e due temperature. Se la temperatura media è necessaria per asciugare i capelli, al termine dell’operazione è consigliabile utilizzare il getto freddo a circa 10 cm di distanza.

Continua la lettura
46

Per realizzare un brushing con i fiocchi, è anche indispensabile scegliere una spazzola adeguata alla scopo. Per ottenere i capelli lisci, quella richiesta è la spazzola tonda. Tuttavia se si desidera puntare alla professionalità, allora è ideale quella rivestita di ceramica, dal momento che trattiene meglio il calore del phon e scivola in modo migliore. Molto raccomandate sono le spazzole in pelo di cinghiale oppure di qualche altra fibra naturale, le quali si adattano a tutti i tipi di capelli.

56

Mediante l'utilizzo di un pettine a denti larghi in legno, occorre eliminare i nodi dei capelli che saranno bagnati. La spazzola dovrà essere tonda di media larghezza ed a misto setola, in modo tale che non si deforma con il calore e si riescono ad ottenere dei capelli lisci. Ciocca dopo ciocca, si devono separare i capelli, per poi asciugarli partendo dalla radice ed arrivando alla punta con l’ausilio della spazzola. Si comincia dalla parte posteriore della chioma. Inoltre, è necessario ripetere l’azione sulla ciocca per ottenere dei capelli lisci, ma senza insistere sempre sulla medesima ciocca.

66

A questo punto possiamo passare alla fase più cruciale, che prevede l'utilizzo della spazzola. Ora si deve eseguire un movimento fluido e regolare, andando dall'alto verso il basso. Inoltre, contemporaneamente occorre eseguire lo stesso movimento con il phon. Se si desidera ottenere un bel riccio, ci si può avvalere del diffusore e di una spuma modellante. Per completare il brushing, è buona regola applicare alcune gocce d'olio di semi di lino. A questo punto si dovrebbe ottenere autonomamente un brushing da fare invidia a tante donne che si rivolgono al proprio parrucchiere, spendendo cifre non indifferenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare uno shampoo a secco

Capelli

Come realizzare i red ombre hair

Capelli

Come realizzare uno shampoo a secco alla cannella

Capelli

Come Realizzare Uno Shampoo A Secco Con La Farina Di Ceci

Capelli

Come realizzare un balsamo idratante per capelli

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come Realizzare Un Gufo Per Mollette Capelli

Capelli

Come realizzare una coda annodata