Come realizzare un orologio con cinturino di perline

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L’orologio è un accessorio indispensabile, usato per rendere raffinato ed elegante il proprio look o naturalmente per conoscere l’orario. Questo accessorio è stato rivisitato sotto più vesti: trendy, fashion, sportivo ognuno ne' possiede uno che rispecchia il proprio stile e, nonostante la tecnologia possa rimpiazzare la sua semplice funzione di scandire il tempo, il suo fascino rimane tale che tutt’oggi è uno degli articoli più ricercati. In questa guida vedremo come realizzare un orologio con cinturino di perline e filo, che si può ottenere semplicemente prendendo una cassa da orologio da polso, lavorandola con perle varie e fili artisticamente intrecciati. Per realizzare un bell'orologio da polso originale ed elegante, vi suggerisco di seguire i passi operativi descritti in questa guida. Potrete cosi non solo dare vita magari ad un orologio che non usavate più, ma anche divertirvi nel creare look esclusivi e di tendenza. Amanti degli orologi, del fai da te o del riciclo non vi resta che continuare nella lettura di questa guida per scoprire come fare.

25

Occorrente

  • 6 pezzi di filo mouliné nero da 35 cm
  • 2 pezzi di filo desiré avorio
  • 1 cassa di orologio da polso
  • 1 perla a cipollotto in resina
  • 3 sfere in resina nere
  • 3 bicono swarovski colorate
  • 2 perle piatte a fantasia
  • chiusura a t
  • pinze
  • anelli di congiunzione
  • chiodi a T
  • forbici
35

Iniziate inserendo in un asola della cassa dell'orologio da polso circa 6 fili mouliné neri. Dopodiché, inserite nella stessa asola due fili desiré color avorio, posizionandoli a destra e a sinistra dei fili neri. Quindi, create il primo nodo con i fili avorio dentro quelli neri diritti. Poi fate un secondo nodo con i fili avorio, infilate una perlina colorata in resina piatta, sui fili neri passando i fili avorio ai lati della perlina nera e formate due nodi per bloccarla.

45

Infilate una perla sfaccettata nera e poi una in resina colorata ripetendo i nodi con i fili avorio per bloccarle. Poi inserite una perla a forma di cipollotto e bloccatela allo stesso modo delle altre. Quindi, continuate la lavorazione del vostro cinturino di perle, alternandole allo stesso modo e poi inserite tutti i vari fili assieme nella chiusura a pacchetto.

Continua la lettura
55

Per finire, con l'aiuto delle pinze, chiudete le alette di chiusura per bloccare i fili e poi tagliate con le forbici, i fili in eccedenza dalla chiusura. Agganciate la chiusura a T con un anellino di congiunzione. Infine, sull'altro lato della cassa, sull'altra asola vuota, inserite un grosso anello e dei piccoli bicono swarovski decorativi per abbellire la chiusura del vostro orologio. Non vi resta che sfoggiare il vostro nuovo orologio e vantarvi con i vostri amici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come sostituire un cinturino ad un orologio

Accessori

Come realizzare un elegante orologio con perline swarovski

Accessori

Come accorciare il cinturino di un Hip Hop

Accessori

Come realizzare un Spilla con perline

Accessori

Come realizzare una spilla a forma di fiore di perline

Accessori

Come realizzare una borsetta con le perline

Accessori

Come realizzare un anello con perline all'uncinetto

Accessori

Come realizzare un fiore con le perline