Come realizzare un olio rassodante al fieno greco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Cellulite e smagliature sono gli incubi peggiori di ogni donna. Si tratta di un inestetismo che colpisce un po' tutte e in diverse parti del corpo (cosce, braccia e glutei) e che indica un problema a livello del tessuto connettivo: un aumento di volume delle cellule adipose. Una volta che compare è difficile da far scomparire però è possibile attenuarla e prevenirla. In questo articolo vi spiegherò come realizzare un olio rassodante al fieno greco estremamente efficace e decisamente economico rispetto ai numerosissimi prodotti in commercio i cui effetti sono spesso deludenti.

27

Occorrente

  • 20 ml olio di quercia marina
  • 20 ml olio di edera
  • 10 ml di olio di rosa mosqueta
  • 10 ml di olio di jojoba
  • 20 ml di olio di avocado
  • 20 ml di olio di fieno greco
37

Comprate tutto l'occorrente in un'erboristeria e usate le dosi che vi ho precisamente indicato. Quindi mescolate tutti gli olii, quercia marina, rosa mosqueta, edera, jojoba, avocado e fieno, poi versate all'interno di una boccettina scura di vetro (in modo che siano protetti dalla luce e mantengano integre le loro proprietà benefiche). Il composto è pronto all'uso. Prendetene delle piccole dosi e distribuite sulle zone da trattare, affette da smagliature e cellulite e laddove vorreste avere una pelle più soda. Procedete con movimenti circolari effettuando un massaggio che stimolerà la circolazione e così il rinnovo cellulare per dare nuovo vigore ai tessuti cutanei.

47

Se volete avere un efficacia superiore, applicate l'olio dopo aver fatto un bagno caldo: i principi attivi verranno assorbiti meglio poiché i pori della pelle si saranno dilatati col calore. Ogni ingrediente usato è stato scelto con cura per i suoi principi benefici. L'olio di quercia marina contrasta il rilassamento della cute, la ritenzione idrica e la cellulite, quello di edera è perfetto per combattere gli inestetismi causati da queste malattie grazie alla sua azione rassodante e tonificante.

Continua la lettura
57

L'olio di jojoba ha potere antirughe, nutriente e antismagliature; quello di avocado dona nutrimento all'epidermide facendole riacquistare tono. L'olio di fieno greco previene e rallenta l'invecchiamento cutaneo visto il forte potere emolliente e infine l'olio di rosa mosqueta dona nutrimento, idratazione e tono rigenerando la pelle oltre a contrastare l'invecchiamento precoce e la perdita di elasticità.
Ora che avete tutte le informazioni, non vi resta altro che metterle in atto. Fatevi avvolgere dai profumi che il vostro preparato emanerà e rilassatevi prendendovi cura del vostro corpo. Vi vedrete e sarete sicuramente più belle: ve lo assicuro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando applicate l'olio dedicate del tempo a dei piccoli massaggi anticellulite
  • Affianca ai massaggi anticellulite una dieta sana ed equilibrata e una regolare attività fisica
  • Ricorda di essere costante nelle applicazioni dell'olio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un massaggio rassodante

Prodotti di Bellezza

Come creare un rassodante al miele e cioccolato

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per rassodare il collo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per rassodare il seno

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco anticellulite con argilla e fucus

Prodotti di Bellezza

Le proprietà benefiche della crema alla calendula

Cura del Corpo

5 segreti per tonificare il seno

Prodotti di Bellezza

Come fare un trattamento dimagrante