DonnaModerna

Come realizzare un olio antirughe per il viso

Tramite: O2O 30/09/2017
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Una pelle del viso radiosa e tonica è il sogno di ogni donna! Purtroppo molto spesso il nostro viso mostra i segni procurati da stress, stanchezza, cattive abitudini alimentari e fumo. Questi fattori, oltre a "spegnere" il nostro incarnato, possono accentuare anche i primi segni del tempo. Per riconquistare un'epidermide polposa, illuminata e giovane possiamo ricorrere al prezioso aiuto di creme e oli idratanti e dal potere anti-age. È comunque bene sapere che spesso creme e lozioni contengono ingredienti aggressivi e irritanti per la nostra pelle. Come fare allora? Proviamo a riscoprire il potere naturale contenuto negli oli! Preparare il nostro olio antirughe bio è molto più semplice di quello che possiamo immaginare! Vediamo allora insieme come realizzare un olio antirughe per il viso naturale.

26

Occorrente

  • Flacone di vetro scuro
  • 40 ml di olio di jojoba
  • 10 ml di olio di rosa mosqueta
  • 2 gocce di vitamina E
  • 3 gocce di olio di rosmarino
36

Conosciamo i benefici degli oli

Prima di iniziare la preparazione del nostro olio antirughe naturale, conosciamo un poco più a fondo le virtù racchiuse negli oli che useremo per la nostra ricetta di bellezza. Il primo ingrediente è l'olio di rosa mosqueta. Per contrastare i primi segni del tempo, quest'olio è un prezioso alleato. Le sue virtù rigeneranti infatti stimolano le naturali funzioni cellulari. Ricco di acido linoleico, acido alfalioleico, vitamina E e vitamina A l'olio di rosa mosqueta riduce i primi segni del tempo e rallenta l'invecchiamento cutaneo. Per ritrovare il piacere di un'epidermide rimpolpata, aggiungiamo alla nostra preparazione l'olio di argan. Ricco di proprietà antiossidanti, vitamina E e polifenoli combatte l'invecchiamento precoce della pelle. Aggiungiamo poi al nostro prezioso olio antirughe qualche goccia di jojoba, per rallentare la comparsa delle rughe e mantenere la pelle idratata. Per rendere perfetta la nostra preparazione non dimentichiamoci dell'olio di rosmarino, che oltre a rendere gradevole la profumazione della nostra preparazione ci aiuterà a stimolare l'epidermide.

46

Scegliamo il contenitore giusto

Ora che conosciamo meglio le preziose virtù degli oli di cui avremo bisogno per realizzare la nostra ricetta beauty, possiamo scoprire come prepararla! Prima però è importante scegliere il contenitore perfetto. Per conservare al meglio il nostro olio antirughe, scegliamo una bottiglietta in vetro scuro. In questo modo proteggeremo l'olio dai raggi solari che potrebbero alterarne l'efficacia. Assicuriamoci poi che il flacone abbia un pratico tappo dosatore.

Continua la lettura
56

Prepariamo l'olio antirughe

A questo punto possiamo finalmente realizzare l'olio antirughe. Nel flacone di vetro andiamo a versare 40 ml di olio di jojoba, 10 ml di olio di rosa mosqueta, 2 gocce di vitamina E e 3 gocce di olio di rosmarino. Chiudiamo il flacone e agitiamolo delicatamente per mescolare gli ingredienti. Utilizziamo il nostro olio antirughe per il viso la sera, sull'epidermide pulita e leggermente umida. Massaggiamo fino al completo assorbimento.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Conserviamo il nostro olio in un luogo fresco e riparato dalla luce solare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio struccante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come usare la crema antirughe

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema antirughe fatta in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema emoliente con farina di riso per viso e collo

Prodotti di Bellezza

Come si usano le creme antirughe

Prodotti di Bellezza

5 maschere viso col miele

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera viso effetto lifting

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema viso fai da te