Come Realizzare Un Nodo Con I Capelli

Tramite: O2O 12/10/2014
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In commercio esistono una grandissima varietà di elastici per i capelli, dai più semplici ai più estrosi e particolari. Ma esistono anche quegli elastici che si mimetizzano perfettamente con i vostri capelli. Si tratta di elastici coperti da ciocche di capelli artificiali di vari colori. L'estro femminile però ama in modo particolare l'originalità e quindi creare con le proprie mani delle acconciature. In questa guida vediamo come realizzare un nodo direttamente con i capelli.

28

Occorrente

  • elastico
38

Per realizzare una coda con i capelli e legarla dando al nodo un effetto realistico di vero e proprio nodo realizzato con i vostri capelli stessi, potete, o adoperare gli elastici che sono stati menzionati nella introduzione, scegliendo il colore più vicino ai vostri capelli, oppure potete fare nel modo seguente.

48

Raccogliete i vostri capelli in una coda (o due codini o come preferite raccoglierli) e legateli con un semplice elastico. Adesso prendete una piccola ciocca dalla base sotto la coda e avvolgetela tutta intorno all'elastico che avete adoperato per legare i capelli. Una volta avvolta, agganciate la punta dei capelli rimasta, sotto l'elastico (che tirerete leggermente per far passare la ciocca) oppure servendo di una forcina dello stesso colore dei vostri capelli, potete puntare la ciocca rimasta sotto la coda, in maniera tale da essere nascosta. L'effetto sarà quello di apparire come una coda annodata semplicemente dai capelli. Potete adoperare questo metodo anche per le codine, le trecce e via dicendo.

Continua la lettura
58

Un'altra idea alternativa è creare una sorta di fiocco con i capelli nel cui tratto centrale è necessario fare un nodo. Naturalmente il nodo sarà solo apparente. Per questo è necessario fare una coda e legarla con un laccio. Potrebbe essere fatta impiegando tutti i capelli oppure i soli capelli del tratto superiore della testa. Dopo due giri di elastico lasciare cadere dalla coda, in posizione retrostante, una piccola ciocca di capelli e proseguire con l'ultimo giro di elastico fermandosi come voler ricavare uno chignon gonfio (quindi senza estrarre tutta la coda dal laccio stesso).

68

Dividere lo chignon in due metà, una portata verso l'orecchio destro e l'alta verso il sinistro. Se i capelli son lunghi rimarranno circa 10-15 cm della parte terminale, a penzoloni. Passateli con il ferro per arricciali. Aprite come un ventaglio ciascuno dei due fiocchi e puntateli con una forcina invisibile sulla cute (una davanti e un dietro) in modo che il ventaglio rimanga aperto. Utilizzate poi la ciocca lasciata libera portandola verso il davanti in mezzo alle due metà e puntatela con una forcina in metallo (possibilmente del colore uguale ai capelli). Con la parte residua girate intorno alla base del fiocco fino a completare la lunghezza della ciocca e fissatela a piacimento con una forcina brillantinata se desiderate l'effetto sera oppure invisibile se preferite nasconderla.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

5 trucchi per realizzare uno chignon con capelli sottili

Capelli

Come realizzare un dread sui tuoi capelli

Capelli

Come realizzare un effetto blorange sui capelli

Capelli

Come realizzare i dreadlock con i capelli corti

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

Come realizzare una maschera per capelli al tè nero

Capelli