Come realizzare un mini bouquet all'occhiello

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il bouquet all'occhiello può essere realizzato con fiori freschi o con fiori essiccati. Naturalmente, creando da soli questa particolare ed elegante creazione avrete l'opportunità di apprendere tecniche particolarmente utili ed innovative, con la possibilità utile di risparmiare grosse somme di denaro poiché in tal modo non avrete bisogno di recarvi in un apposito negozio per acquistarne uno già pronto. Ovviamente, tutto questo non va assolutamente sottovalutato, soprattutto in questo periodo di grave ed estremamente diffusa crisi economica. Continuate, dunque, a leggere questa importante guida per comprendere in modo abbastanza semplice e rapido come realizzare un mini bouquet all'occhiello.

24

Per realizzare il bouquet con fiori secchi dovrete acquistare delle peonie essiccate e tagliate successivamente il gambo ad una lunghezza di 4 centimetri circa, aggiungete tre foglie di peonia essiccate e tagliatele a 10, 8 e 6 centimetri. Unite insieme i fiori e le foglie con del filo di ferro da fioraio doppio, lasciando da parte la foglia da sei centimetri che dovrete legare con un filo di ferro leggermente più sottile. A questo punto, prendete 3 fette di mela essiccata e legatele insieme con il filo di ferro da fioraio più doppio.

34

Dopodiché, prendete tre rametti di Agonis juniperina essiccata, tagliatela in rametti e realizzate tre mazzettini. Ripetete lo stesso procedimento, utilizzando tre infiorescenze essiccate di Hydrangera e unendole con filo da fioraio sottile. Tagliate 8 steli di rose essiccati ad una lunghezza di 2 centimetri e uniteli esattamente a 3 rametti di eucalipto con il filo di ferro sottile. Fasciate tutti i gambi con del nastro da fioraio oppure meglio ancora con della guttaperca.

Continua la lettura
44

Se invece volete realizzare un mini bouquet di fiori freschi dovrete scegliere una rosa, dopodiché dovrete tagliare il gambo ad una lunghezza di circa 4 centimetri. Preparate 5 foglie di Elaeagnus, una grande, due medie e due piccole ed imbastitele con del filo di ferro sottile. Scegliete 15 steli di rosa con frutti e foglie, tagliate gli steli a 4 centimetri di lunghezza e raggruppateli insieme legandoli con il filo. Dividete poi in piccoli ciuffi uno stelo di Foeniculum e legateli allo stesso modo. Ricoprite tutte le legature con la guttaperca. Giunti a questa precisa fase della vostra operazione, dovrete aggiungere intorno alle peonie le rose, poi le fette di mela, le foglie di peonia e gli altri mazzettini. Legate ogni mazzetto con del filo di ferro argentato sottile. Successivamente, decorate il bouquet con dei fiocchetti di rafia e fasciate le legature con della guttaperca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare l'abito da sposa e il bouquet

Moda

I migliori bouquet per un matrimonio estivo

Moda

Bouquet da sposa: 5 tendenze per un look da favola

Moda

Come realizzare un colletto gioiello

Moda

Come realizzare una collana con il polistirolo espanso

Moda

Come Realizzare Le Ciabatte Infradito In Spugna

Moda

Storia della minigonna

Moda

Come Realizzare Una Sciarpa Per Una Bimba