Come realizzare un mascara in gel trasparente

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il mascara è senza dubbio un elemento immancabile in ogni beauty-case che si rispetti. Ci sono occasioni in cui un trucco troppo pesante ed appariscente, è completamente fuori luogo. La piscina, il mare, la palestra o le brevi commissioni, infatti, richiedono una bellezza più acqua e sapone. Tuttavia, per le amanti dell'ordine e per chi ha necessità di risaltare lo sguardo intensificando le ciglia, la soluzione è il gel trasparente. Della stessa consistenza di un mascara, il gel trasparente aiuta a separare e definire le ciglia, dando volume e lunghezza. In commercio, è disponibile sotto vari formati e marche (dalle più economiche a quelle più costose). Non sempre, però, la composizione rende il prodotto efficace. Per evitare di spendere soldi inutilmente, in questa guida, scoprirete come realizzare in casa un mascara in gel trasparente grazie anche a qualche aiuto esterno tramite qualche sito.

27

Occorrente

  • olio puro per il corpo
  • acqua
  • tubetto vuoto del mascara
  • spazzolino grande per mascara
  • pentolino
  • siringa
  • sale grosso
  • olio di ricino
37

Preparazione e pulizia del contenitore del mascara

Come prima cosa, procuratevi un nuovo contenitore. Può andar bene il pack di un mascara già finito, ma fate attenzione poiché il tubetto non è mai davvero vuoto. Per pulirlo adeguatamente inserite, al suo interno, delle gocce di struccante e lasciate sciogliere il prodotto. Dopo aver fatto ciò, mettetelo ammollo in una vaschetta di acqua tiepida e sale grosso per un paio d'ore. Sciacquatelo con cura sotto il getto del rubinetto, finché l'acqua non sarà completamente limpida. Ecco un sito che tratta più o meno lo stesso argomento https://www.beautytester.it/beauty-tips/mascara-trasparente-a-cosa-serve/74152.

47

Ingredienti del mascara

Successivamente, rimuovete i residui di mascara anche dallo spazzolino ed immergetelo nell'acqua con il sale grosso per un paio d'ore. In seguito, risciacquate ed asciugate per bene il tutto con un panno oppure al sole per almeno trenta minuti. Preparato il contenitore, riempitelo di olio di ricino (acquistabile tranquillamente in erboristeria). Sono note, infatti, le sue proprietà emollienti e nutrienti, che rendono le ciglia lucide, morbide e ben disciplinate. In alternativa, prendete un pentolino con mezzo bicchiere di acqua ed aggiungete tre cucchiai di olio puro per il corpo, assolutamente privo di profumo. In questo sito è possibile trovare numerose informazioni utili alla nostra causa. http://m.donnamoderna.com/bellezza/trucco/cura-delle-sopracciglia-consigli-prodotti/photo/Il-gel-trasparente-fissatore.

Continua la lettura
57

Informazioni sugli ingredienti utilizzati

È di fondamentale importanza che l'olio sia a base d'acqua e non di alcool. A questo punto, accendete il fornello e regolatelo a fiamma bassa. Fate cuocere, mescolando lentamente con un cucchiaio di legno, dopodiché portate a bollore, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare per qualche minuto. Appena il composto è freddo, con l'aiuto di una siringa (naturalmente senza l'ago) aspiratene un po' e versatelo nel contenitore del mascara. Utilizzate immediatamente il nuovo gel trasparente sulle ciglia perfettamente pulite, vedrete che effetto!
Ecco un sito di approfondimento che sicuramente potrà arricchite la nostra informazione. http://www.leshampiste.com/usi-mascara-trasparente/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il gel trasparente può essere utilizzato da solo o come "base" per l'applicazione del mascara classico pigmentato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il mascara correttamente

Make Up

5 consigli per applicare il mascara

Make Up

Idee make up con il mascara colorato

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un mascara rinforzante per ciglia

Make Up

Come applicare il mascara

Make Up

Applicatore del mascara: 5 consigli per la sua efficienza

Make Up

10 consigli per un corretto uso del mascara

Make Up

Come usare piegaciglia e mascara