Come realizzare un make-up stile zombie

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Halloween è alle porte e i preparativi fervono. Per esaltare il tema, un make-up stile zombie è perfetto. I materiali che servono per poterlo realizzare sono semplici ed alla portata di tutti. Inoltre, con un minimo di manualità, il risultato si rivelerà stupefacente. Per una festa tra amici o per uno spettacolo sull'argomento, ecco allora come realizzare un make-up stile zombie.

27

Occorrente

  • Ombretto nero, fondotinta chiarissimo o tendente al bianco, spugnette e pennelli cosmetici, maschera di bellezza peel off, zucchero a velo, colorante alimentare verde, spatola per il trucco, succo di mirtillo, mollica di pane, marmellata di more e farina.
37

Preparare i materiali

Oltre allo specchio, per realizzare un make-up stile zombie occorrono alcuni materiali. Non potrà mancare il contrasto tra il colore bianco e quello nero. Pertanto serve un ombretto di quest'ultima tinta e un fondotinta molto chiaro, tendente al bianco. Inoltre sono necessari i pennelli, le spugnette ed una spatola per la loro stesura. Preparare anche una maschera peel off. Ossia quel tipo di maschera cosmetica da togliere con la pellicina, non appena secca. Poi una ricerca in dispensa sarà molto utile. Bisogna procurarsi dello zucchero impalpabile, del colorante alimentare verde, della farina e del pane. Infine bisognerà munirsi di marmellata di more e di succo di mirtillo.

47

Realizzare il make-up

Per realizzare un make-up stile zombie, cominciare dagli occhi. Applicare l'ombretto nero fino alle sopracciglia con la spugnetta o con il pennello. Poi, con un'altra spugnetta, stendere il fondotinta bianco tutto intorno. Quindi preparare la maschera peel off in una vaschetta, aggiungendo poco zucchero impalpabile e pochissimo colorante alimentare verde. Applicare il preparato sul viso con la spatola, creando uno spessore maggiore in alcuni punti. Non appena la maschera si asciuga, sollevarla con delicatezza in diverse parti. Servirà per realizzare l'effetto della pelle morta. Per velocizzare l'asciugatura della maschera, si può usare un asciugacapelli. Non bisogna staccare le parti sollevate, per rendere più efficace l'insieme del make-up.

Continua la lettura
57

Perfezionare il make-up stile zombie

Per completare il make-up stile zombie, bisogna realizzare del sangue finto. In un contenitore versare il succo di mirtillo. Quindi aspirarlo con l'uso di una siringa priva di ago. Infine distribuirlo sul viso nelle parti preferite. Per un effetto tridimensionale del sangue finto, cospargere in alcuni punti un po' di marmellata di more. L'aggiunta di verosimili vermi ultimerà il make-up stile zombie. Basterà modellarne la sagoma con della mollica di pane umida. Poi si potranno applicare con un impasto collante di acqua e farina. Si consiglia di introdurre i vermi finti nelle parti più granulose del viso. Sembrerà che tentino l'uscita dalla pelle morta dello zombie. Con un effetto finale davvero terrificante!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicurarsi che i cosmetici siano anallergici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare un make-up denim

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come realizzare un make up fotografico

Make Up

Come realizzare un make-up per i 18 anni

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Make Up

Come realizzare un make up oro