Come realizzare un Make-Up stile Vintage

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molte volte ci rechiamo dall'estetista per farci fare un trucco particolare, il che comporta una spesa economica a volte anche piuttosto elevata. Al giorno d'oggi però non tutti hanno tale possibilità economica, dunque una valida alternativa risulta essere esattamente quella di realizzare il trucco noi stessi. In tal modo, non solo avremo la possibilità di ottenere un notevole risparmio economico, ma potremo anche imparare delle tecniche molto particolari del make-up. A questo punto, non ci rimane che continuare a leggere con estrema attenzione ed impegno le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa interessante guida, per imparare utilmente come realizzare un make-up stile vintage.

27

Occorrente

  • Primer viso
  • Fondotinta color avorio
  • Correttore illuminante
  • Cipria in polvere di colore chiaro
  • Matite occhi : bianca, marrone e nera
  • Eye liner nero
  • Mascara nero
  • Ombretti: bianco o avorio; beige o marrone chiaro
  • rossetto "nude" o rosso
  • Blush color pesca
37

Base del make up:

La prima operazione che dovremo compiere, risulta essere esattamente quella di stendere uno strato leggero di fondotinta precisamente con una spugnetta in lattice per poi sfumarlo perfettamente con le dita. Con il correttore nascondiamo bene le fastidiose occhiaie ed anche le eventuali imperfezioni come foruncoli, rossori oppure macchie cutanee. Per completare la base del make up applichiamo la cipria con un pennellone per fissare il tutto.

47

Trucco occhi:

Per un trucco occhi da diva del passato, iniziamo applicando la matita bianca su tutta la palpebra mobile e sfumiamola bene con le dita per creare la base ombretto. Adesso con un pennellino a spugnetta applichiamo sulla palpebra mobile l'ombretto bianco o avorio. Nella piega che c'è tra palpebra mobile e fissa, segniamo una linea con la matita marrone e poi applichiamo sopra di essa l'ombretto beige o marrone chiaro. Sfumiamo bene l'ombretto seguendo tutta la piega palpebrale con un pennellino da sfumatura in setole morbide.

Continua la lettura
57

L'eye liner

Nella parte esterna dell'occhio disegniamo una specie di virgola alzando verso l'alto la riga di eye liner. Nella palpebra inferiore applichiamo una riga sottile di matita nera, partendo dalla parte più esterna dell'occhi e seguendo l'attaccatura delle ciglia fino a metà occhio. Per completare il make up degli occhi definiamo le sopracciglia con una matita del loro colore naturale e applichiamo un po' di ombretto bianco sotto l'arcata sopraccigliare per creare un punto luce.

67

Trucco labbra e guance:

Per le labbra scegliamo il colore in base all'occasione e al momento della giornata: per un make up vintage da portare di giorno scegliamo un colore neutro e naturale; in tal caso sarà perfetto un rossetto "nude" nei toni del rosa antico o del beige. L'ultimo step per un trucco in stile retrò perfetto è il blush: le guance devono avere un colorito caldo e naturale.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per una serata particolare ti consiglio di usare anche le ciglia finte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up stile Glam Rock

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make up da ufficio

Make Up

Come realizzare un make up per principianti

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come eseguire un make up in stile gotico