Come realizzare un make up stile Glam Rock

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Non sappiamo che trucco scegliere per una serata in discoteca con amici, o semplicemente vogliamo apparire diverse dal solito? Tutto ciò che ci occorre è il coraggio di osare e provare un make up particolare. Per apparire un po' diverse, potemmo optare per un trucco stile Glam Rock. Si tratta di un make up non particolarmente difficile da ottenere, basterà seguire, passo dopo passo, i consigli di questa guida. Vediamo dunque, come realizzare un make up stile Glam Rock e apparire così più seducenti e attraenti del solito.

27

Occorrente

  • Fondotinta, polvere di riso
  • Ombretto nero con glitter o opaco,ombretto grigio scuro, ombretto argento,matita per occhi nera,
  • Mascara nero
  • Fard tendente al rosa
  • Gloss trasparente
  • Pennelli
37

Il primo passo è il fondotinta. È consigliabile sceglierne uno dello stesso colore del nostro incarnato, in modo da ottenere un effetto omogeneo senza creare un distacco eccessivo dal collo. In seguito, con un pennello largo e morbido, stendere della polvere di riso, che fisserà il fondotinta e creerà un'ottima base per le successive polveri che andremmo ad applicare.

47

Il secondo step riguarda li occhi, punto forte di questo make up. Iniziamo con lo stendere l'ombretto nero, nella palpebra superiore, lungo l'attaccatura delle ciglia, sfumandolo verso l'esterno con il pennello a lingua di gatto.
Successivamente, stendiamo il tratto leggermente verso l'alto, oltre il bordo dell'occhio, in modo da allungare lo sguardo. Lungo la palpebra inferiore, invece, occorre applicare una matita nera, da rinforzare con un ombretto in tinta. Questo passaggio è molto importante: bisogna star attente, infatti, a non esagerare con la sfumatura, evitando così di ottenere uno sgradevole effetto "panda". Terminata questa operazione, sfumare il nero nella parte esterna con un po' di ombretto grigio scuro e, con dell'ombretto argento, creare dei punti luce.
L'ultimo passo che riguarda gli occhi è il mascara, preferibilmente allungante e rigorosamente nero.

Continua la lettura
57

Il punto forza di questo make up, può ritenersi concluso. Ma dobbiamo comunque terminare il trucco per per riuscire ad ottenere un effetto compatto e omogeneo.
Stendiamo, allora, del fard chiaro, possibilmente rosa, partendo dalle tempie e scendendo verso il basso. Quando compiamo questa operazione, ricordiamoci di usare un pennello piccolo e piatto e, prima di applicare la polvere sul viso, di batterlo leggermente sul palmo della mano, in modo da togliere quella in eccesso.

67

Concludiamo il make up con un gloss trasparente, preferibilmente sulle tonalità del rosa, in modo da ottenere un effetto naturale. Un rossetto molto forte, infatti, appesantirebbe il tutto e sposterebbe l'attenzione dagli occhi che, invece, sono il punto forte dell'intero make up.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usare del pennelli con setole naturali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un Make-Up stile Vintage

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un make up da ufficio

Make Up

Come realizzare un make up per principianti

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come eseguire un make up in stile gotico