Come realizzare un make-up sposa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il giorno del matrimonio, si sa, ogni sposa è protagonista. All'abito perfetto, si associano l'acconciatura ed make-up. Il trucco, dalla lunga tenuta, è estremamente personale. Nude o estroso, deve rispecchiare la tua personalità. Pertanto, non stravolgerla completamente. Diversamente, non ti sentirai a tuo agio, specie davanti alla macchina fotografica ed alle videoriprese. Procurati prodotti di ottima qualità e serviti di un pizzico di manualità. Scegli delle texture non troppo riflettenti per evitare pessimi giochi di luce. In ogni caso, effettua numerose prove prima di scegliere il make-up sposa più adatto a te. Vediamo allora come realizzare un trucco di tendenza.

27

Occorrente

  • Primer
  • Fondotinta naturale, coprente, luminoso e dalla lunga tenuta
  • Correttore a lunga tenuta aranciato
  • Eyeliner waterproof
  • Ombretto beige/panna matt a lunga tenuta
  • Ombretto biscotto a lunga tenuta
  • Mascara waterproof
  • Rossetto a lunga tenuta pesca, rosa o beige
37

La base

Per realizzare un perfetto make-up da sposa, crea un'ottima base. Pertanto, dopo aver deterso adeguatamente la pelle del viso, stendi un primer opacizzante. Il prodotto, fisserà il trucco e durerà anche di più. Scegli un fondotinta, rigorosamente di lunghissima durata e waterproof. Opta per un opacizzante ma allo stesso tempo luminoso, naturale e coprente. Per illuminare il viso utilizza un fluido perlescente in crema. Applicalo sugli zigomi e sull'arco di cupido. Evita assolutamente i brillantini perché rovinerebbero il servizio fotografico. Creerebbero infatti un antiestetico effetto lucido sul viso. Per coprire eventuali occhiaie, acquista un correttore a lunga tenuta, preferibilmente dalla tonalità aranciata. In questo modo, contrasterai il blu-viola delle occhiaie.

47

Gli occhi

Per realizzare un ottimo make-up sposa, anche per gli occhi vale la regola precedente. Da bandire assolutamente i brillantini. Pertanto, scegli prodotti dalle tonalità matte rigorosamente waterproof ed anche in questo caso a lunga tenuta. Stendi un primer occhi su tutta la palpebra. Tampona poi un ombretto panna/beige, ideale per la sposa, sulla palpebra mobile con un pennello piatto. Successivamente, sfuma un ombretto color biscotto nella piega palpebrale. Esegui movimenti leggeri e rotatori. Dopodiché, applica sulla palpebra mobile, una sottile riga di eye-liner waterproof nero o marrone. Terminala con una piccola "codina". Applica il mascara anch'esso waterproof.

Continua la lettura
57

Le labbra

Per realizzare il tuo make-up sposa mantieniti sul naturale. Per valorizzare il tuo abito, dovrai apparire candida. Pertanto, per le labbra scegli un rossetto a lunga tenuta oppure una tinta. Prima di passare alla stesura, idratale in ogni caso con una base di burro di cacao. Evita l'applicazione della matita per contornare le labbra. Finiresti per ottenere un effetto artefatto e poco gradevole alla vista. Per un make-up impeccabile, orientati sempre su tonalità naturali, come il pesca, il beige oppure il rosa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non stravolgere assolutamente la tua personalità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come realizzare un make up per principianti

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare un make up per il matrimonio da sole

Make Up

Come realizzare un make up da ufficio