Come realizzare un make up smokey eyes

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

In questo articolo parleremo di un argomento piuttosto femminile, visto che si parla di trucco, ombretti e di make up in genere. Nello specifico vedremo come realizzare un make up smokey eyes che consiste nella realizzazione di un make up utilizzando molte gradazioni dello stesso colore di ombretto riuscendo a creare una sfumatura molto naturale evitando di far evidenziare lo stacco di una gradazione rispetto ad un'altra. Leggete la guida di seguito per sapere come procedere per questo make up molto particolare.

25

È importante un primer di buona qualità, che permette alle particelle degli ombretti di fissarsi meglio alla pelle e in maniera più uniforme possibile, cosa che, con i primer di qualità scadente non è possibile ottenere. Prendi quindi un ombretto base color carne opaco e stendilo su tutta la palpebra mobile per renderla omogenea. Scegli almeno tre colori, come un bianco, un grigio e un nero, quindi partendo da un colore molto chiaro fino a uno molto scuro e opachi. Scegli tutti ombretti in crema per sfumarli meglio, aiutandoti anche con le dita. In alternativa puoi scegliere quelli in polvere, che devono essere lavorati di più ma permettono di ottenere un risultato più soddisfacente.

35

In questi passi verranno presi come esempio un ombretto bianco, uno grigio e uno nero. Prendi pennellino da smokey e stendi l'ombretto grigio dalla parte mediana della palpebra andando verso l'esterno. Prendi come riferimento la metà della pupilla. Intingi lo stesso pennello nell'ombretto nero e picchiettalo nella parte finale della palpebra, verso la parte esterna, dando un effetto piuttosto allungato all'occhio. Infine prendi un pennello pulito e applica l'ombretto bianco nella parte interna dell'occhio.

Continua la lettura
45

Prendi un pennello da sfumatura e miscela bene le tre tinte, compiendo movimenti leggeri e circolari. CI vorrà molto tempo per rendere il tutto omogeneo, ma questa operazione fa sì che il risultato finale sia molto raffinato e naturale, mantenendo comunque una bella intensità. Per una maggiore intensità picchietta altro ombretto e sfuma ancora. Ripeti la stessa cosa nella parte inferiore dell'occhio, cercando di non fare una riga troppo grossa.

55

Completa il make up occhi tracciando una riga sottile con un eyeliner oppure con una matita nera, sia sotto che nella parte di sopra dell'occhio. Applica adesso il mascara. Applica il correttore e il fondotinta, quindi trucca il resto del viso come preferisci, cercando di mantenere un look il più possibile naturale e lasciando le labbra molto naturali, sui toni rosati oppure sui toni del nude.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Quali pennelli scegliere per uno smokey eyes perfetto

Make Up

Come fare gli smokey eyes

Make Up

I migliori smokey eyes per gli occhi marroni

Make Up

Come fare uno smokey eyes colori pastello

Make Up

Smokey eyes: colori da scegliere per valorizzare gli occhi

Make Up

Come creare uno smokey eyes sui toni del viola

Make Up

Come truccare gli occhi alla smokey eyes

Make Up

Come realizzare gli smokey eyes con glitter