Come realizzare un make up porcellana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Pelle di porcellana è magari il nomignolo che vi affibbiavano da piccole, ma poi, crescendo, i fattori esterni e anche quelli interni, hanno portato inevitabilmente la pelle a subire dei cambiamenti più o meno evidenti. Sono tante le donne che si chiedono se è possibile avere una pelle dall'aspetto di porcellana anche da adulte e bisogna dire che la risposta è sì, si può! Tuttavia sono tante le donne che preferiscono avere una pelle sempre abbronzata e ricorrono a prolungate esposizioni al sole o all'utilizzo di lampade, con conseguenti danni alla pelle. Un numero sempre più alto di donne e star dello spettacolo, invece, sceglie di sfoggiare il color latte. A qualunque categoria apparteniate, sappiate che il primo passo è sicuramente quello di prendersi cura della propria pelle e proteggerla con delle creme idratanti e creme solari ad alta protezione. Ad ogni modo, se desiderate realizzare un make up con effetto porcellana, sappiate che è possibile procedere in modo molto semplice e senza danneggiare la vostra pelle. Con i passaggi seguenti vi spiegheremo proprio come fare.

27

Occorrente

  • Maschera ossigenante
  • Fondotinta
  • Cipria
  • Primer
  • Correttore
  • Peeling dermatologico
  • Mascara
  • Eyeliner
  • Gloss
37

Se il vostro incarnato è già molto chiaro, esultate, in quanto vi basteranno davvero pochi gesti per rendere ancora più luminosa la vostra pelle. Come prima cosa adoperate una maschera ossigenante: potete rinunciare allo scrub perché potrebbe avere un effetto irritante. Per quanto riguarda il make up, stendete un velo leggerissimo di fondotinta e non dimenticate il vostro più fedele alleato: la cipria. Per ottenere una pelle di porcellana, è importante sceglierne una dello stesso colore dell'incarnato, in quanto vi aiuterà a fissare il trucco, regalandovi un aspetto da bambola. Se non avete grandi cicatrici e imperfezioni, per voi esiste anche una valida alternativa: stendere solamente un primer trasparente, che costituirà la base del make up, quindi applicare un correttore beige chiaro per nascondere le occhiaie.

47

Come ottenere una pelle perfetta e chiara se invece il vostro colore naturale è scuro? Un rimedio piuttosto audace è il peeling dermatologico a base di acido mandelico: esso agisce sul viso eliminando il primo strato di cute e lasciandone emergere uno più chiaro. Ad ogni modo, vi consigliamo di optare per delle soluzioni meno invasive e più semplici. Occupatevi della pulizia quotidiana applicando sempre una crema per il giorno e una per la notte, in modo tale da rendere la pelle sempre idratata.

Continua la lettura
57

Ricordatevi che sarà sufficiente scegliere un fondotinta di un tono più chiaro del vostro per ottenere l'effetto desiderato. Per evitare, però, l'effetto maschera, sfumate in corrispondenza dei contorni del viso con un pennello grande. Ombretto, rossetto, fard: cosa scegliere? Per un trucco viso con focus sugli occhi, non rinunciate a mascara e eyeliner scuri. Se invece intendete valorizzare le labbra, vi consigliamo un bel gloss: sì alle tonalità rosso fuoco, burgundy e orange che sta proprio bene a tutte.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete dei prodotti naturali e non aggressivi per la vostra pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come realizzare un make up per principianti

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare un make up da ufficio

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch