Come realizzare un make-up per viso tondo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il trucco può rendere il viso levigato, proteggere la pelle, nascondere le macchie cutanee e dare intensità all'espressione. Non meno importante, può mascherare cicatrici e imperfezioni della pelle. È bene dunque imparare a scegliere il trucco più adatto a sé. Il trucco può essere anche utile a migliorare la forma del viso, applicandolo in modo differente a seconda della forma che si ha. Nella guida che segue, a tal proposito, vi sarà spiegato come poter realizzare un make-up per un viso tondo.

26

Occorrente

  • Fondotinta del colore della propria pelle, ombretto scuro, terra o blush e tanto mascara.
36

Acquistate i trucchi giusti

Attraverso il make-up correttivo è possibile camuffare una serie d’inestetismi, mimetizzando i difetti del proprio viso. Si può ad esempio dare al naso un aspetto più sottile, nascondere le fastidiosissime borse sotto gli occhi e addirittura correggere le rotondità del viso. La tecnica ideale per riequilibrare i tratti è quella del "contouring" che, attraverso un gioco di chiaro-scuro, rende il viso sicuramente più armonioso. Il trucco sta nel fatto che tutti i prodotti da utilizzare devono essere sfumati verso l'alto, allo scopo di rendere il viso più ovale, ponendo in evidenza gli zigomi e lasciando al naturale la parte bassa del viso stesso, che deve passare inosservata.

46

Picchiettate il fondotinta

Il fondotinta ideale deve avere un colore il più simile possibile a quello che c’è tra il collo e il viso, cercando di non creare alcuno stacco tra i due. Al massimo può essere leggermente più chiaro o più scuro. Picchiettate il fondotinta su tutta la faccia e sfumatelo verso l'esterno e verso l'alto, fino all'attaccatura dei capelli e sopra la mascella. Un colore più chiaro sul mento lo metterà in evidenza, mentre un colore più scuro gli farà perdere importanza. Valorizzate l'occhio con colori scuri è un’ottima soluzione per attirare l'attenzione al centro del viso. Importante, in tal senso, è applicare un colore scuro sulla parte prominente dell'occhio, di solito al centro della palpebra mobile, in maniera tale da conferirle maggiore profondità. Se non desiderate utilizzare il nero andrà bene anche un marrone più naturale.

Continua la lettura
56

Utilizzate la terra opaca

L'ultimo step consiste nell'utilizzare sugli zigomi della terra poco più scura del proprio colore di pelle ma soprattutto opaca, mai lucida, così da creare un’ombra e facendo sembrare il viso più fine. In alternativa, per chi preferisce un effetto più naturale, è certamente consigliabile utilizzare il blush. Sconsigliabili sono i blush chiari non troppo saturati tipo pesca o rosa chiaro, optate invece per quelli rossi, marroni e color matto. Applicate il prodotto sui pomelli o negli incavi tra lo zigomo e la mascella, verso l'alto, per farlo sembrare più ovale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicate il prodotto sui pomelli o negli incavi tra lo zigomo e la mascella, verso l'alto, per farlo sembrare più ovale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make-up per valorizzare il viso

Make Up

Viso triangolare: come valorizzarlo col make up

Make Up

Trucchi per rendere il vostro viso più sottile con il make up

Make Up

Come allungare viso con il make up

Make Up

Come correggere le irregolarità del viso con il make up

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

La perfetta base viso make-up

Make Up

Viso a cuore: make up per valorizzarlo