Come realizzare un make up per principianti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo articolo parleremo di come realizzare un make up per principianti. Vedremo quindi come truccarsi in modo semplice e soprattutto in modo adeguato alla vostra tipologia di pelle. Imparerete di conseguenza a fare le scelte giuste riguardo ai prodotti da usare, dandovi delle vere basi e informazioni che potrete poi utilizzare per evolvervi in questo ambito. Vediamo insieme dunque come realizzare un make up perfetto.

25

Scegliere il fondotinta adatto alla propria pelle

Imparate a conoscere la vostra pelle: qual è la tonalità del suo colore? Se non riuscite a stabilirlo osservate le vene all'interno del polso. Se il loro colore è blu o azzurro significa che il vostro sottotono è rosa e dovrete utilizzare un fondotinta con base rosata, se invece il colore delle vene tende al verde allora il vostro sottotono è il giallo, di conseguenza sceglierete un fondotinta che abbia una base tendente al beige.
Arrivati a questo punto dovete scegliere il giusto fondotinta che fa per voi. Dovrà essere fluido se avete una pelle normale, cremoso se avete la sfortuna di avere una pelle abbastanza secca e compatto se la vostra pelle è decisamente grassa. Quindi come potete capire, conoscere il vostro tipo di pelle è di fondamentale importanza.

35

Applicare il fondotinta in modo uniforme

Passate alla stesura del fondotinta.
Raccogliete i capelli all’indietro con l’aiuto di una fascia, detergete, tonificate e idratate la pelle. Mettete un po’ di fondotinta sul palmo della mano, quest’operazione lo adeguerà alla temperatura corporea così da permettere una stesura più agevole. Applicate il fondotinta con leggeri tocchetti su fronte, naso, guance e mento con le dita o con una spugnetta. Inumidite la spugnetta per ottenere un effetto leggero e diluito, usatela asciutta per una copertura più compatta. Stendete il fondotinta verso l’esterno in modo da distribuirlo gradualmente verso la mascella e l’attaccatura dei capelli.

Continua la lettura
45

Applicare matita e mascara

Tracciate una linea leggera con una matita nell’attaccatura delle ciglia della palpebra mobile, potete usare il verde oliva che è un colore neutro e va bene per tutte, sfumate la riga con un pennellino così da creare un effetto naturale, ripetete l’operazione nella palpebra inferiore, creando una linea leggera che andrete poi ad attenuare come prima.
Procedete adesso a pettinare le ciglia e poi ad applicare il mascara.
In commercio esistono diverse soluzioni a seconda dell’effetto desiderato, lunghezza, volume, resistenza. Per ottenere un effetto naturale potete affidarvi a un mascara neutro, che fissa e pettina ma non contiene pigmenti di colore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare un make up da ufficio

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch