Come realizzare un make up per occhi verdi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se hai gli occhi verdi sono sicura che ogni volta che devi uscire stai delle ore davanti allo specchio perché sei indecisa su come truccarti per valorizzarli; questo colore possiede varie tonalità per cui devi tenere ben presente anche la teoria dei colori complementari la quale aiuta molto a truccare adeguatamente gli occhi e le labbra. Moltissimi sono i colori che permettono di far risaltare l'iride verde ad esempio il viola e tutte le sue sfumature, il prugna, il borgogna, il lilla, il rosa, l'argento, il rame, il rosso, il melanzana, il malva ed il verde stesso anche se di una nuance non troppo simile al colore dei tuoi occhi. Questo make up non è adatto solo alle donne con gli occhi verdi ma a tutte coloro che li hanno color nocciola o castano-verde. Per dare un tocco in più, puoi anche abbinare un mascara viola o il nero e nella rima interna una matita verde che farà da riflesso ai vostri occhi. Se leggerai questa guida ti spiegherò in modo semplice e chiaro come realizzare un make up per occhi verdi in pochi e semplici passaggi.

26

Occorrente

  • crema idratante
  • BB cream
  • cipria translucida
  • correttore aranciato
  • ombretto prugna
  • ombretto borgogna
  • ombretto nero shimmer
  • ombretto bianco perlato
  • matita nera
  • eyeliner nero
  • mascara nero
  • blush malva
  • tinta per labbra nude
36

Stendere uniformemente una crema idratante

Per idratare il tuo viso prima di truccarlo dovrai stendere uniformemente una crema idratante e farla assorbire; se non vuoi utilizzare un fondotinta liquido perché magari le temperature estive non lo consentono, puoi optare per una BB cream, molto più leggera e meno coprente oppure un fondotinta minerale anch'esso a bassa coprenza. Copri le occhiaie con un correttore aranciato e fissa i prodotti finora utilizzati con un velo di cipria translucida che rende opaca la pelle.

46

Applicare un primer sulla palpebra mobile

Per rendere gli occhi più intensi e vibranti applica un primer sulla palpebra mobile e sotto le ciglia inferiori poi inizia a stendere un ombretto color borgogna in polvere lasciando libero l'angolo interno dell'occhio. Partendo dall'angolo esterno fino alla piega dell'occhio distribuisci il color prugna che applicherai anche sotto le ciglia inferiori mentre con un ombretto nero shimmer evidenzia la piega dell'occhio fermandoti a metà e sfuma sia verso l'interno che verso l'esterno tutti i prodotti che hai usato finora. Per illuminare, applica sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno dell'occhio un colore chiaro come un bianco perlato ad esempio.

Continua la lettura
56

Stendere un velo da matita nera accanto alle ciglia superiori

Nella rima interna inferiore ed accanto alle ciglia superiori stendi un velo di matita nera e poi traccia una linea con l'eyeliner nero dopodichè applica più volte il mascara nero. Sugli zigomi, con movimenti circolari, applica un po' di blush color malva; le labbra sarebbe indicato lasciarle naturali dato il make up carico sugli occhi per cuii utilizza solamente una tinta nude molto simile al colore delle tue labbra.

66

Cercare di utilizzare un trucco molto sfumato

Cerca di realizzare un trucco molto sfumato in quanto il tuo scopo è quello di valorizzare il colore dei tuoi occhi; in caso il trucco fosse molto pesante rischieresti di attirare l'attenzione e lo sguardo di chi ti circonda e di chi ti incontra per la prima volta. Sii sempre te stessa e non voler ostentare con il trucco una personalità che non ti appartiene; un trucco delicato ma ben fatto ti farà ricevere dei complimenti e non ti farà sentire a disagio nel portarlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come realizzare un make up per occhi piccoli

Make Up

Come realizzare un make-up per occhi lontani

Make Up

Come realizzare un make-up per occhi sporgenti

Make Up

Il Make-up perfetto per occhi castani

Make Up

Come allungare gli occhi con il make up

Make Up

Come ingrandire gli occhi col make-up

Make Up

Make-up da evitare per chi ha occhi grandi