Come realizzare un make-up per occhi sporgenti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L’obiettivo principale del make-up è quello di risaltare il volto e correggere gli eventuali errori. Tutto ciò vale anche per gli occhi: il make-up deve risaltare la forma e il colore degli occhi correggendo le presumibili occhiaie. Quando si parla di trucco, ogni tipologia di occhi presenta dei vari accorgimenti da adottare per essere sempre al meglio. Le donne con occhi sporgenti, rimarcati, spesso preferiscono non truccarsi o truccarsi poco per paura di ottenere un effetto troppo appariscente, ma con dei semplici espedienti e consigli anche loro potranno truccarsi senza più timore! Questa guida, quindi, verrà in soccorso per tutte le donne con occhi sporgenti spiegando come è possibile realizzare un make-up perfetto!

25

Occorrente

  • Ombretti scuri e mat
  • Matita nera o eyeliner
  • Mascara volumizzante
  • Blush
  • Rossetto
35

Adoperare ombretti dal tono scuro e mat

Gli occhi sporgenti sono contrassegnati da un bulbo oculare specificamente prominente e dalla forma abbastanza tondeggiante. Il “segreto” per truccare questi occhi particolari è quello di adoperare ombretti dai toni scuri e mat, ovvero opachi e senza brillantini. Il pennello ideale da utilizzare è uno a setole piatte, in modo tale il prodotto si stende in modo uniforme e aderisce del tutto. Le donne con gli occhi sporgenti, per loro fortuna, possono non fare a meno dell’insostituibile matita nera: l’ideale è usarla all'interno della rima ciliare inferiore, così contribuirà considerevolmente a riequilibrare gli occhi e a creare uno sguardo sensuale. La matita obbligatoriamente vietata da usare è quella bianca, che mette ancora più in risalto gli occhi sporgenti!

45

Indispensabile sfumare l'ombretto al di sotto dell'arcata sopraccigliare

È consigliabile utilizzare l’ombretto scuro solo sulla palpebra mobile dell’occhio però è indispensabile sfumare al di sotto dell’arcata sopraccigliare con un ombretto bianco o con un tono più chiaro della propria pelle, se possibile con un colore opaco o satinato, per dare un effetto lifting agli occhi e creare uno sguardo più intenso e vivace. Importantissimo, per tutte le donne, l’utilizzo del mascara: è preferibile un mascara volumizzante e con pigmenti carbon black, da applicare solamente sulle ciglia superiori.

Continua la lettura
55

Evitare che le sopracciglia siano troppo folte

Dopo aver finito di truccare gli occhi, bisogna passare alla sopracciglia. È necessario evitare che le sopracciglia siano troppo folte ed arcuate ma non devono essere neanche troppo sottili poiché faranno risultare gli occhi più pronunciati. Le ciglia finte vanno usate con moderazione, solo per occasioni speciali e non devono essere troppo lunghe, ottimi, infatti, sono i ciuffetti singoli che sono facili da applicare e offrono sempre un grande effetto. Importante è valorizzare anche gli altri punti del volto ed è possibile farlo con un blush dai colori pescati e rosati, che serve a rendere subito l'incarnato più fresco e giovane e con un rossetto rosso o color borgogna che dona classe e carattere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come correggere gli occhi sporgenti con il make up

Make Up

Occhi sporgenti: i trucchi per valorizzarli

Make Up

Come truccare una donna con la pelle scura

Make Up

Come valorizzare gli occhi con il trucco

Make Up

Come truccare un viso abbronzato

Make Up

Il make-up per la donna mediterranea

Capelli

Acconciature per viso con zigomi alti

Make Up

Consigli su come truccarsi bene