Come realizzare un make up per occhi piccoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La guida che verrà stilata nei passi che seguiranno avrà un filo conduttore riguardante il make up. Avrete già compreso attraverso la lettura del titolo di questa guida, che ci concentreremo nello spiegarvi come realizzare un make up per gli occhi piccoli. Incominciamo a ragionare su questa tematica sicuramente interessante.
Una delle parti più belle di una donna sono i suoi occhi e il suo sguardo. Riuscire a trovare la giusta modalità per risaltarli significa riuscire ad attirare l'attenzione delle persone. Un buon make up non deve essere pesante, ma leggero ed elegante, giusto quel tocco in più per mettere in risalto il coloro e lo sguardo. Molte donne hanno gli occhi piccoli e non sanno come valorizzarli con il make up. Per fortuna le donne hanno la possibilità di correggere le parti che non piacciono ed evidenziare invece quelle che secondo loro sono meritevoli di essere mostrate con il trucco. Per questo motivo è importante conoscere dei piccoli segreti che possono contribuire a far sentire più belle ed impeccabili. Questa guida è rivolta alle ragazze che non sanno come realizzare un make up per ingrandire il proprio sguardo. Ovviamente esistono dei veri e propri suggerimenti e dei must per migliorare questo loro "difetto".

26

Occorrente

  • crema idratante
  • correttore
  • fondotinta liquido
  • cipria translucida
  • ombretto bianco perlato
  • ombretto marrone chiaro nocciola
  • ombretto marrone scuro opaco
  • eyeliner nero
  • matita occhi marrone chiaro
  • matita per sopracciglia
  • mascara nero
  • piegaciglia
  • terra
  • gloss
36

L'applicazione del colore chiaro sulla palpebra

Per poter riuscire a ingrandire l'occhio tendenzialmente piccolo è strettamente necessario riuscire ad applicare un tipo di colore chiaro nella palpebra mobile, mentre, per quanto riguarda òa piega dell'occhio, si dovrebbe decidere di optare per una colorazione più scura. Quest'ultima colorazione, dovrebbe essere riportata anche sotto le ciglia inferiori e cosa importante, bisogna ridefinire bene le sopracciglia con una matita. Quindi, cominciate stendendo sul viso la vostra crema idratante quotidiana che farà da base al trucco, poi distribuite con una spugnetta bagnata il fondotinta liquido per un effetto più naturale e correggete le occhiaie con un correttore aranciato. Fissate la base con un velo di cipria translucida e passate agli occhi. Se desiderate che il trucco duri tutto il giorno potete utilizzare un primer viso ed occhi.

46

L'utilizzo dell'ombretto

Per quanto riguarda la zona della palpebra mobile, vi consiglio di utilizzare un ombretto cremoso o, in alternativa, un ombretto in polvere avente una colorazione naturale, come potrebbe essere un bianco perlato, che illumina e offre una base naturale. Andate a distribuire su tutta l'area dell'occhio un ombretto marroncino chiaro-nocciola e nella piega invece stendete un ombretto marrone scuro opaco tendente al rosso. Sfumate bene tutti i colori applicati e, una volta che sarà tutto omogeneo mettete al centro dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare un po' di ombretto bianco perlato per illuminare. Sulla rima superiore delle ciglia fate una linea sottile di eyeliner nero.

Continua la lettura
56

La definizione delle sopracciglia

Una volta che sarete arrivati fino a questo punto, dovrete delineare la rima esterna inferiore dell'occhio utilizzando una matita di colorazione marrone chiaro, per poi andarla successivamente a sfumare con un pennellino piccolo. Per quanto riguarda, invece, la rima interna, dovrete applicare una matita di color burro, in modo tale da riuscire a dar luce al vostro sguardo ingrandendolo. Cosa importante è ridefinire le sopracciglia con una matita apposita (o un ombretto) di un tono più chiaro del vostro colore naturale. Con un piegaciglia piegate le ciglia prima di applicare il mascara nero sia sulla parte superiore che su quella inferiore dell'occhio. In ultimo, applicate un po' di terra e un velo di gloss sulle labbra.
Come potete vedere, realizzare un buon make up e mettere in evidenza gli occhi piccoli non è difficile. Con un po' di pratica e seguendo i suggerimenti di questa guida assumerete un aspetto più interessante.
Eccovi un link utile per gli approfondimenti: https://it.wikipedia.org/wiki/Cosmesi_decorativa.
Alla prossima.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Make Up

Come realizzare un make up per occhi verdi

Make Up

Come realizzare un make-up per occhi lontani

Make Up

Come realizzare un make-up per occhi sporgenti

Make Up

Il Make-up perfetto per occhi castani

Make Up

Come allungare gli occhi con il make up

Make Up

Come ingrandire gli occhi col make-up