Come realizzare un make up per il matrimonio da sole

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ci sarà capitato, sicuramente, di dover partecipare ad un evento molto importante e di voler fare una bellissima figura, ma per riuscirci dovremo necessariamente curare oltre all'abbigliamento anche il nostro make up. In questi casi, preferiamo recarci presso centri estetici, in questo modo potremo ottenere un make up perfetto e che ben si adatta al nostro viso, spendendo però delle cifre che possono risultare abbastanza elevate. In alternativa, potremo imparare a curare il nostro aspetto da soli, ma prima di iniziare dovremo cercare su internet delle guide che ci mostrino tutte le varie tecniche che dovremo utilizzare per ottenere un perfetto make up. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un make up per il matrimonio da soli.

25

Occorrente

  • seguire i consigli riportati nella guida
35

Il primo suggerimento, è quello di lavare accuratamente il nostro viso sotto l'acqua tiepida del lavandino, utilizzando un buon sapone detergente che rispetti a pieno il pH della nostra pelle. Possiamo utilizzare una piccola spugnetta delicata per pulire in profondità ogni parte del nostro volto. Asciughiamo poi il volto con una salvietta e spalmiamo sopra di esso un poco di crema idratante, che lo valorizza e che allo stesso tempo lo nutre e lo rende più lucente. Se abbiamo i segni delle occhiaie sotto i nostri occhi, possiamo massaggiare gli stessi con un poco di camomilla tiepida, fino a quando tali segni non si saranno attenuati. Utilizzando una matita nera, evidenziamo il contorno dei nostri occhi in maniera delicata, dobbiamo utilizzare una matita molto sottile.

45

Se abbiamo le sopracciglia folte, sfoltiamole utilizzando una piccola pinzetta o delle piccole strisce di ceretta. Utilizziamo per le labbra un rossetto dai toni tenui e non troppo marcati, ancor meglio se il colore del rossetto si abbina perfettamente ai nostri occhi. Possiamo utilizzare un poco di trucco per ravvivare il colore delle nostre guance, senza tuttavia esagerare con la quantità di trucco utilizzato. Per quanto riguarda i capelli, possiamo lisciarli alla perfezione utilizzando una piastra, magari possiamo mettere tra i capelli un elegante cerchietto diamantato.

Continua la lettura
55

Possiamo spruzzare sul collo un poco del nostro profumo preferito, senza tuttavia esagerare con la quantità di profumo spruzzata. Importante è anche realizzare un trucco che si adatti perfettamente al nostro vestito da sposa, evitando di utilizzare trucchi troppo pesanti o appariscenti, poco adatti al contesto. A questo punto non ci resta che provare subito a realizzare il nostro make up per un giorno molto importante come il nostro matrimoni, seguendo semplicemente tutte le indicazioni riportate in precedenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come realizzare un make up per principianti

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare un make up da ufficio

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento