Come realizzare un make-up per i 18 anni

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il diciottesimo compleanno è una tappa molto importante: segna il passaggio alla vita adulta, con le sue gioie e le sue responsabilità. Le ragazze vogliono essere perfette per quest'occasione che si presenta una sola volta nella vita, vogliono sentirsi davvero protagoniste e al massimo della loro bellezza e forma. Per questo motivo curano ogni aspetto del proprio look nei minimi dettagli, in modo da apparire e sentirsi al meglio. Oltre all’abito e all’acconciatura, il make-up è fondamentale. Deve esaltare tutti i punti di forza del viso senza però risultare mai pesante. Vediamo quindi alcuni consigli per capire come realizzare al meglio un make-up adatto per i 18 anni.

28

Occorrente

  • Correttore, fondotinta e cipria;
  • Ombretti rosa satinato freddo e viola intenso shimmer;
  • Eyelighter rosa chiarissimo o bianco ghiaccio;
  • Eyeliner nero, matita occhi nera o bianca, mascara nero;
  • Matita labbra e rossetto nei toni orchidea o rosa freddo intenso, gloss glitterato;
  • Blush nei toni del rosa freddo e illuminante;
38

Preparare la base del trucco

Per creare un make-up perfetto è fondamentale cominciare lavando accuratamente il viso. Quando il viso sarà pulito e asciutto, applicate il tonico e successivamente la vostra crema idratante. Non appena la crema sarà stata completamente assorbita passate al correttore, da applicare su imperfezioni ed eventuali occhiaie. Il correttore da utilizzare varia in base all’imperfezione da nascondere. Per mascherare la presenza di puntini rossi è consigliata l’applicazione di un correttore di colore verde. Al contrario, se è necessario coprire le occhiaie è più utile ricorrere ad un correttore aranciato o pescato (in base all’intensità delle occhiaie). Il classico correttore beige invece può essere usato come illuminante per il contorno occhi. A questo punto stendete il fondotinta. Il fondo può essere sia quello liquido, più durevole, oppure quello in polvere minerale, dipende dalle vostre preferenze ed esigenze; ricordate che per avere un effetto naturale il colore deve uniformarsi perfettamente al vostro incarnato.

48

Truccare gli occhi

A questo punto cominciate con gli occhi: stendete sulla palpebra mobile dell 'ombretto rosa satinato, fino ad ottenere l'intensità che desiderate; successivamente, con un pennello morbido da sfumatura, rendete più soffuso lo stacco fra il colore applicato e il resto della palpebra.

Continua la lettura
58

Truccare la bocca

Passate adesso alle labbra, che dovranno compensare in visibilità il vostro trucco occhi per non fare sparire il vostro sorriso. Per fare in modo che il rossetto abbia una buona tenuta durante il corso della vostra lunga serata, un buon trucco è quello di applicare del fondotinta anche sulle labbra; fissate il tutto con della cipria, in questo modo il colore aderirà molto di più e non sarete costrette a ritoccarlo ogni qual volta berrete o mangerete qualcosa, o bacerete qualcuno. Vi consigliamo comunque di utilizzare un rossetto a lunga tenuta. Prima del rossetto dovete disegnare il contorno delle labbra con una matita, dovrà essere dello stesso tono del vostro rossetto o poco più scura. In base alla carnosità delle labbra tracciate il contorno: andate un millimetro oltre il bordo se le volete ingrandire un po'; rientrate invece sempre di un millimetro nel caso in cui vogliate rimpicciolirle. Un contorno preciso vi permetterà di non sbavare durante l'applicazione del rossetto, la stesura sarà così più pulita. Il colore sarà un orchidea o rosa freddo intenso.

68

Il tocco finale: applicazione del blush

Per ultimo, ma non meno importante, il blush; conferisce al viso un'aria più bella e più sana. Visto che il vostro trucco è basato su toni freddi, dovrà esserlo anche il blush per armonizzare. Dato che sarete le protagoniste della serata potrete osare con colori molto shimmer e luccicanti. Per capire qual è il punto esatto per applicarlo vi conviene sorridere: la zona giusta è sulla parte più sporgente delle guance e subito sotto lo zigomo. Stendetelo con movimenti avanti e indietro, ruotando leggermente, con un pennello obliquo e sfumate sempre l'esterno con un pennello più morbido. Sopra gli zigomi potete applicare un illuminante per metterli più in evidenza; ovviamente anche per questo potrete sceglierne una versione con glitter, in questo caso argento o madreperla. Il vostro make-up adesso può dirsi completo.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate mai con l'applicazione del correttore e del fondotinta, altrimenti rischiate di ottenere il cosiddetto effetto "mascherone"

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make-up anni ‘20

Make Up

Come realizzare un make up anni '50

Make Up

Il make up ideale per chi si avvicina ai 50 anni

Make Up

Make up: trucco anni '70

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie