Come realizzare un make up oro

Di: Davide D.
Tramite: O2O 08/10/2018
Difficoltà: media
16
Introduzione

Per molte donne che intendono realizzare un make up originale e che le rende diverse dalle altre, quello oro è sicuramente una scelta ideale specie per occasioni particolari come serate di gala o matrimoni. Su occhi o zigomi, basta infatti applicare il giusto quantitativo di oro per regalare maggiore luce sul viso. I preziosi dettagli che abbiamo descritto, li potrete trovare nei passi successivi di questa guida che in poche e semplici parole vi spiega come procedere per massimizzare il risultato.

26
Occorrente
  • Colore oro
  • Polvere ramata
  • Rossetto
  • Paillettes dorate
36

Applicare due tonalità di oro

Per voi donne non c'è dunque bisogno di aspettare le festività di fine anno per decorare il viso con la suddetta tonalità. Tra l'altro è importante sottolineare che non solo su occhi e zigomi, ma anche sulle unghie, il colore oro con le sue variazioni iridescenti o satinate è una buona opzione per completare il look personalizzato. Premesso ciò, per iniziare la serie di consigli su come realizzare un make up oro, diciamo che il colore è sufficiente da solo a completare un look indipendentemente se limitato al viso o esteso alle unghie di mani e piedi. Il trucco dorato tra l'altro può essere indossato giorno e notte, così come l'illuminatore, discretamente posizionato sulla parte superiore degli zigomi. Nello specifico sulle palpebre si applicano due tonalità di oro: la più chiara nell'angolo interno dell'occhio, e la più scura (trasformata in un tono ramato), nell'angolo esterno.

46

Stendere l'oro con il polpastrello

Sempre in tema di make up va detto che sulle labbra e con le palpebre dorate, un rosso carminio, sul quale conviene poi apporre un leggero strato di lucido dorato, serve per dare più dimensione e volume alla bocca. Fatta questa altra piccola ma doverosa premessa, vediamo nel dettaglio come procedere per realizzare un make up dorato serale. Innanzitutto va detto che per iniziare si può giocare con i materiali e le trame, per creare un effetto molto bello: effetto bagnato sulle palpebre per un look lucido e sofisticato, e satinato o glitterato sulle labbra per illuminare il viso. Fatto ciò, prendete un pennellino e spalmate il colore oro su tutte le palpebre curando i dettagli descritti in precedenza ovvero gli angoli interno ed esterno dell'occhio. Una volta che l'oro è stato applicato, con il polpastrello del dito medio stendetelo in modo da renderlo compatto, e privo di granuli, che in genere sono presenti in quasi tutti i prodotti metallizzati.

Continua la lettura
56

Optare per delle paillettes

Una volta sistemati gli occhi con un buon quantitativo di colore oro, per ottimizzare il make up con questo tema, dopo aver curato gli zigomi magari con sfumature in rame, optate per l'uso di paillettes anch'esse dorate, ma senza esagerare, creando comunque una sorta di lentiggini sulla parte alta degli zigomi. Tale accorgimento gli consentirò di fare la loro bella figura una volta che il viso sarà stato completato con un bel rossetto dalla tonalità rosso fuoco e da un lipstick. A margine di questa guida, il consiglio è di indossare un bel tubino nero e scarpe con tacco del stesso colore, poiché si tratta di tonalità che fanno risaltare maggiormente il make up oro che avete creato.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up per capodanno

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come realizzare un make-up denim

Make Up

Come realizzare un make-up per i 18 anni

Make Up

Come realizzare un make up anni '50

Make Up

Come fare un make up luminoso

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Make Up

Come applicare il make up per principianti