Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se volete creare un trucco per occhi che sia particolare e unico per una serata speciale con amici o per una festa allora può essere utile sfruttare i riflessi cangianti di un bellissimo make-up con effetto metallico. I colori metallizzati, sono infatti in grado di donare riflessi con effetti cromatici che cambiano a seconda della direzione dei raggi luminosi. Per creare un make-up metallizzato si possono ottenere risultati più o meno drammatici a seconda dei colori scelti e come sono accostati. Le possibilità sono svariate tuttavia sia un ombretto in crema, sia uno in polvere può creare un effetto metallizzato. Innanzitutto bisogna scegliere la tipologia di ombretto. Per realizzare un buon make-up metallizzato bisogna realizzare ''l' effetto cangiante'' ossia creare delle sfumature fra un colore e l' altro. Un esempio di questo può essere l'accostamento di un fucsia con un verde petrolio, oppure l' utilizzo di un argento con un blu elettrico o un bronzo con un porpora. Tuttavia esistono già ombretti metallizzati in commercio, nei successivi passi potrete leggere qualche marca famosa e i loro prodotti.

27

Occorrente

  • ombretti metallizzati
37

ombretto in crema

la prima possibilità può essere quella di scegliere un ombretto in crema metallizzato in quanto risulta più intenso come colore. Ci sono centinaia di marche cosmetiche che propongono ombretti in crema, da citare sono gli ombretti in crema di Pupa, ossia i Pupa Vamp cream eyeshadows; oppure gli ombretti in crema di NABLA. Disponete il primer sulla palpebre e poi picchiettate con le dita il colore metallico scelto.

47

ombretto in polvere libera o compatta

L'ombretto in polvere (libera o compatta) ha una particolarità, ossia si può bagnare con l' acqua rendendolo ancora più intenso. Se volete accentuare i riflessi potete fare una base sulla palpebra mobile con un ombretto in crema nera e l' effetto è accentuato! Per esempio è molto bello disporre un azzurro su una base nera così ottenendo un ombretto metallizzato veramente interessante.

Continua la lettura
57

consigli utili

Il metodo migliore per fare un buon trucco è cercare di riprodurre il risultato ottenuto da esperti del settore perciò lascio alcuni nomi di famosi youtuber e make up artist i cui video possono essere d' aiuto nel realizzare il make up dei vostri sogni: ClioMakeUp, MrDanielmakeup. Lascio in descrizione dei link utili : - il sito di NABLA COSMETICS dove si possono trovare tantissimi ombretti di cui è possibile vedere gli swatches e i loro effetti cromatici. Qualsiasi marca cosmetica va benissimo, da vedere il sito di MAC cosmetics e di NEVE COSMETICS.- sito di Alfemminile con un tutorial per un semplice e leggero make up metallizzato.- il blog di ClioMakeUp sulle tendenze degli ombretti metallizzati del 2017.- un tutorial di MrDanielmakeup nel quale il make up artist crea un trucco estivo, che però può essere preso come spunto per realizzare un trucco metallizzato invernale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • cercate degli ombretti che abbiano riflessi cangianti come quelli della collezione di NABLA COSMETICS

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come allungare gli occhi con il make up

Make Up

Make up effetto bagnato

Make Up

Come correggere gli occhi sporgenti con il make up

Make Up

Come illuminare gli occhi con il make up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento