Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Chi l'ha detto che il gloss si deve usare solo sulle labbra? Il make up effetto bagnato è una soluzione azzeccata per valorizzare qualsiasi tipo di sguardo e di iride, per brillare sotto i riflettori di una serata speciale. Il look vinilico è particolarmente chic se scelto in nuance pastello, mentre diventa più forte con quelle smokey o caleidoscopiche. Potete realizzare dei punti luce con effetti matt o più lucidi, utilizzando delle polveri colorate o nude, su cui applicare successivamente un eye gloss. Ecco come realizzare un make up occhi effetto bagnato straordinario, per essere brillanti tutta la sera!

29

Occorrente

  • primer per la base del trucco
  • ombretto in polvere o in crema ad effetto iridiscente o a finish shimmer
  • texture glossy finale
  • mascara per dare intensità allo sguardo
  • fissante in polvere o cipria di riso
39

Preparazione della base per il trucco degli occhi

La prima operazione fondamentale da fare è preparare l'epidermide ad accogliere il make up in maniera ottimale. Detergete il viso con un prodotto delicato e insistete sulle palpebre con piccoli lievi tocchi circolari, in modo da eliminare le cellule morte. Risciacquate e applicate una crema idratante e opacizzante. Stendete il primer, su tutta la palpebra mobile, partendo dall'attaccatura delle ciglia e arrivando all'arcata sopraccigliare. È importante creare una zona franca, separata dal sebo naturale della pelle.

49

Applicazione dell'ombretto

Iniziate a stendere l'ombretto: sceglietelo in crema oppure iridescente. Se desiderate un effetto strong, optate per la formula a finish shimmer, più opaca. Applicate il prodotto in modo uniforme, facendo attenzione a non lasciare grumi sulle pieghe della palpebra che causerebbero uno spiacevole effetto crepato. Utilizzate dei pennelli con fibre sintetiche, piatti, oppure il polpastrello dell'anulare che ha un tocco leggero.

Continua la lettura
59

Il gloss

Applicate un fissante o della cipria in polvere, meglio se di riso. Ha un potere assorbente davvero unico che elimina l'eccesso di prodotto dalle palpebre. Aspettate qualche minuto e procedete a stendere il gloss, potete scegliere quello che utilizzate per le labbra. Se vi piace l'effetto finale, troverete in commercio delle texture lucide particolari, senza pigmenti né profumo e che non appesantiscono la palpebra.

69

Effetto finale

Ora potete applicare una generosa dose di mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Il gesto deve essere a zig zag, in modo da prendere tutti i peletti e creare un effetto volumizzante sulle punte. Il vostro make up occhi effetto bagnato è pronto ad essere esibito nelle serate speciali.

79

I look più trendy

Potete scegliere lo smokey eyes per le serate speciali in discoteca, declinati non solo nel total black ma anche nelle tinte dell'antracite, del melanzana e del bronzo. Per un effetto più discreto e misurato, optate per i colori che vengono dalla natura come il ghiaccio, il terra di Siena, il cioccolato ed il pesca. Buon divertimento!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questo make up occhi è molto d'effetto, siate discrete sul resto del trucco e sulle labbra. Per creare una zona di continuità, illuminate anche gli zigomi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come allungare gli occhi con il make up

Make Up

Come correggere gli occhi sporgenti con il make up

Make Up

Come illuminare gli occhi con il make up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento