Come realizzare un make up nei toni dell'oro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il make up, è molto importante per qualsiasi donna. Tuttavia, la scelta dei toni, dei colori, del tipo di trucco, soprattutto per le meno esperte, non è un'operazione assai semplice. Ma, con un po' di esperienza, il lavoro può diventare davvero semplice ed anche divertente. L'oro, è un colore molto elegante e raffinato, e per questo, è spesso utilizzato in occasioni importanti come feste, matrimoni ed altro. Inoltre, l'oro arricchisce una pelle abbronzata. In questa guida, vedremo come realizzare un make up nei toni dell'oro.

25

Gli occhi.

Innanzitutto, per far sì che il trucco possa durare per diverse ore durante la giornata, stendete un primer sia sulla palpebra mobile, che sull'arcata sopraccigliare. In questa maniera, il vostro trucco potrà avere un lunga durata, risultando impeccabile per molte ore. Prima di tutto, applicate un kajal sulla rima superiore e inferiore dell'occhio. Prendete, poi, il vostro ombretto color oro, e con l'ausilio dell'apposito pennellino, stendetelo in maniera omogenea su tutta la palpebra mobile. Applicate poi un ombretto compatto color marrone sulla parte esterna della palpebra, disegnando una V distesa. Procedete quindi ad effettuare una sfumatura tra i due colori, con un pennellino, fino ad ottenere un effetto omogeneo. Per ottenere un effetto più luminoso, potete applicare un ombretto oro in crema, senza dubbio anche più facile da adoperare. Procedete infine all'applicazione del mascara sia sulle ciglie superiori sia inferiori.

35

Le sopracciglia.

Passate ora al trucco delle sopracciglia. Con una matita del colore delle vostre sopracciglia, andate ad enfatizzare il loro naturale decorso, aiutandovi poi con una spazzolina apposita per pettinarle. Al di sotto dell'arcata sopracciliare, applicate un illuminante che richiami il colore dell'ombretto e ingrandisca lo sguardo.

Continua la lettura
45

Il viso.

A questo punto, avrete già steso il fondotinta che utilizzate sempre, andando a rendere l' incarnato opaco con una cipria. Con un pennello a taglio diagonale, procedete all'applicazione del blush a livello degli zigomi. Potete anche optare per una terra se preferite un effetto più forte. Per enfatizzare il vostro make up color oro, applicate un illuminante disegnando una V sotto l'occhio e sopra lo zigomo.

55

Le labbra.

Infine, precede al make up delle labbra. Applicate una matita sul contorno delle labbra per evitare sbavature del rossetto. Potete optare per un rossetto colore nude, applicando poi un lucidalabbra per illuminare le labbra. Se invece avete la pelle abbronzata, potete applicare un rossetto opaco color terracotta. A questo punto il vostro make up nei toni dell'oro è terminato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del blu

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del viola

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del marrone

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del rosa

Make Up

Come realizzare un make up bronzo e oro

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie