Come realizzare un make up nei toni dell'argento

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo tutorial vi spieghiamo come realizzare un make up nei toni dell'argento. In occasione delle feste, generalmente si tende a truccarsi in modo maggiormente particolare ed eccessivo. In base a tal proposito, si potranno utilizzare toni diversi ed anche che diano luce al viso. I toni del colore argento sono la cosa ottimale per creare un make up di effetto ed anche speciale. La cosa importante è trovare l'abbinamento giusto con altre sfumature, che si adattino bene per ciascun viso. Non dovrete esagerare chiaramente, e dovrete cercare di coniugare l'armonia giusta dei toni. Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • primer
  • ombretto argentato, nude, nero e glitter "o pigmenti"
  • matita nera per gli occhi e matita per sopracciglia con pettine
  • pennelli per trucco
  • fondotinta
  • blush
  • rossetto nude
  • eyeliner
37

Vi spieghiamo come dovrete procedere inizialmente

La prima procedura che dovrete fare sarà quella di stendere una base sopra le palpebre, per creare un make up dai toni color argento. Tale metodo servirà per rendere il trucco in modo permanente per tutta quanta la serata. Dovrete applicare perciò il primer, che sia color carne oppure trasparente andrà bene ugualmente, sopra tutta la base della palpebra mobile e sotto le sopracciglia. Dovrete perciò mettere il prodotto anche sotto le ciglia inferiori. Iniziate quindi a mettere appunto il primer con l'aiuto dei polpastrelli, finché non risulterà invisibile. Ora dovrete aggiungere perciò una base di ombretto nei toni dell'argentato sopra la palpebra mobile. Adesso dovrete cominciare a creare il vostro make up nei toni dell'argento.

47

Sfumate l'ombretto nei toni argentato usando un pennello per sfumarlo

Adesso andate a sfumare l'ombretto nei toni argentato usando un pennello per sfumarlo. Dovrete passare con molta cura le setole avanti ed indietro. Tal metodo vi servirà per far penetrare il make up in modo perfetto, internamente alla piega che unisce la palpebra mobile a quella sotto il sopracciglio. Se volete far in modo di allungare il taglio dei vostro occhi, dovrete sfumare l'ombretto anche esternamente alla palpebra. Iniziate quindi dal lato esterno, in modo da realizzare una "V" piccola. Adesso, aiutandovi con un pennello da trucco a pennarello, dovrete mettere l'Ombretto di colore nero sopra al lato esterno dello stesso. Anche in tal caso, dovrete creare una "V" piccola. Ora dovrete riprendere il pennello da sfumature usato in precedenza per sfumate con cura l'ombretto scuro, facendo in modo che si possa sposare alla perfezione con quello di colore grigio.

Continua la lettura
57

Vi indichiamo la prosecuzione del trucco da applicare

Ora dovrete procedere continuando con la sfumatura di un ombretto di colore nero, sotto l'occhio. In un modo uguale, e cioè da metà occhio circa, dovrete mettere ancora l'ombretto di color argento. Dovrete quindi unire entrambi, cioè arrivando fino al condotto lacrimale. Adesso dovrete stendere un ombretto color carne brillante sotto il sopracciglio. Dovrete finire il make up per gli occhi mettendo la matita maggiormente scura, sia internamente all'occhio sopra e sotto. Ora prendete un eyeliner e dovrete tracciare una linea, poi mettete anche il mascara nero, facendo un movimento a forma di zig zag. Per completare il trucco, dovrete metterlo nelle sopracciglia, poi le dovrete pettinare. Prendete un buon fondotinta per uniformare l'incarnato e stendetelo, insieme ad un del blush sopra gli zigomi. Truccate infine le labbra con un rossetto colore nude, poi dovrete realizzare un'acconciatura bella, che contorni il vostro viso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di iniziare il trucco vero e proprio, applicate una base.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del viola

Make Up

Come sfumare l'ombretto sulla palpebra

Make Up

Come creare l'effetto smokey

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del marrone

Make Up

5 idee make up per una cerimonia

Make Up

Come truccare gli occhi per una serata in discoteca

Make Up

Come risaltare lo sguardo col trucco

Make Up

Come truccare gli occhi di viola