Come realizzare un make up nei toni del viola

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Al giorno d'oggi la possibilità di realizzare un bel make up è davvero alla portata di tutti. Desideri imparare a truccarti utilizzando prevalentemente i toni del viola? Non preoccuparti! Farlo non sarà un problema. Il viola, infatti, è un colore che ben si adatta agli occhi chiari ma valorizza molto anche gli occhi scuri. Inoltre, il make up nei toni del viola sta bene su quasi tutti i tipi di carnagione e, per questo, è utilizzabile da moltissime persone. Ecco, dunque, come realizzare un make up nei toni del viola.

27

Occorrente

  • pennello
  • ombretto viola
  • ombretti scuri
  • primer
  • matita
  • mascara
  • ombretto illuminante
37

Primer

Innanzitutto, per permettere al vostro trucco di essere splendido e lucente per tutto il giorno ed evitare quindi che lo stesso possa infiltrarsi all'interno delle pieghe dell'occhio, vi consiglio di applicare una crema primer sul vostro occhio come base. Il primer può essere steso anche con i polpastrelli delle dita sia sulla palpebra mobile che sotto il sopracciglio. Applicate quindi (o con le dita o con un semplice pennello da trucco) l'ombretto viola chiaro in vostro possesso sulla palpebra mobile. Una volta ottenuto un risultato omogeneo, provvedete a sfumare l'ombretto sfruttando un pennello da sfumatura ed eseguendo dei piccoli movimenti avanti e indietro con lo stesso.

47

Smokey eyes viola

Per realizzare uno smokey eyes dai toni del viola, dovrete scegliere un secondo ombretto più scuro del primo. Selezionatene uno, quindi, tra le varie sfumature di viola scuro oppure nero ed applicatene un po' sull'angolo esterno dell'occhio. Sfumate l'ombretto utilizzando il pennello da trucco utilizzato in precedenza di modo che i due viola si possano miscelare (o che il nero possa sposarsi con il viola di base). Sotto l'arcata sopraccigliare provvedete ad applicare un ombretto illuminante per dare definizione al vostro trucco (vi raccomando, se avete delle piccole imperfezioni o dei buchetti nelle sopracciglia, di correggere gli stessi con una matita o un ombretto per sopracciglia).

Continua la lettura
57

Definizione

A questo punto, per completare il vostro trucco occhi nei toni del viola, applicate (con una matita viola o con un pennellino a penna da trucco e dell'ombretto viola) una piccola linea di colore sotto il vostro occhio, prestando attenzione a unire la stessa con la piccola V creata in precedenza alla fine dell'occhio. Applicate quindi la matita nera nella rima interna dell'occhio e anche sopra l'occhio per definire il vostro trucco (qualora preferiste, create la linea sopra l'occhio sfruttando anche un eyeliner). Concludete la preparazione del vostro trucco applicando abbondantemente il mascara nero sulle ciglia eseguendo dei movimenti a zig zag.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il viola è perfetto per esaltare occhi verdi e marroni.
  • Usa pennelli da smokey eyes.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'oro

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del blu

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del marrone

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del rosa

Make Up

Come creare uno smokey eyes sui toni del viola

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un make-up per i 18 anni