Come realizzare un make up nei toni del rosa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una delle cose belle del make up è la colorazione. Ci sono talmente tanti abbinamenti, colorazioni e sfumature che c'è l'imbarazzo della scelta. In questa guida vedremo come realizzare un make up nei toni del rosa. È una colorazione molto semplice che vi consentirà di mettere in risalto i vostri occhi, che siano chiari o scuri. Vi donerà un aspetto delicato, leggero, adatto in particolare per le giornate primaverili ed estivi, dove si prediligono colori chiari. Ma è anche perfetto per un'uscita serale, magari romantica. Non solo. Essendo un look molto sobrio può essere usato anche per andare in università oppure a lavoro. Vediamo allora come fare! Buona lettura!

25

Occorrente

  • Ombretti di varie gradazioni di rosa e violetto
  • Pennelli per sfumare
  • Eyeliner
  • Matita bianca per occhi
  • Mascara
  • Blush rosa
  • BB cream
  • Correttore
  • Lucida labbra neutro
35

La base

Partite dalla base. Dovete stendere un velo di bb cream sul viso. È una crema che idrata la vostra pelle e, al contempo, fa da fondotinta. La trovata in varie gradazioni e protezioni solari. È preferita al fondotinta perché è molto più leggera e non dà quell'effetto di "mascherone". Dopo aver spalmato la crema, applicate il correttore, se necessario. Coprite le occhiaie ed eventuali imperfezioni visibili. Assicuratevi che il colore del correttore sia lo stesso di quello della crema. Adesso potete applicare un velo di blush rosato. Partite dagli zigomi e proseguite verso l'alto, fino a raggiungere l'attaccatura dei capelli. Non fatelo troppo marcato.
Potete completare la vostra base con della cipria opacizzante su determinati punti del vostro viso: naso, mento e fronte. Serve ad asciugare l'unto che la crema potrebbe aver lasciato, e quindi eliminare anche l'effetto lucido sulla pelle.

45

Gli occhi

Gli occhi sono la parte su cui vogliamo focalizzarci e ora vedremo come trattarli. Iniziate stendendo un primer sulla palpebra mobile. È una crema trasparente ed impedisce al trucco di spostarsi nelle pieghe dell'occhio durante la giornata o la serata. Lo mantiene, in pratica, perfetto. Stendete poi l'ombretto rosa sulla palpebra mobile. Con un pennello da sfumatura, diffondete l'ombretto, sfumandolo. Spostatevi adesso verso il condotto lacrimale: applicate un rosa perlato che vi illuminerà lo sguardo e il trucco. Usando lo stesso pennello, unite ombretto rosa e l'illuminante rosa perlato, sfumando i due colori. Ora dovete applicare un colore che renda profondo il vostro sguardo. Dovete quindi usare un ombretto dai toni più scuri: violetto o marrone, a seconda dei vostri gusti. Applicatelo verso la fine del vostro occhio: più precisamente, da metà occhio in poi. Sempre con il pennello più scuro, sfumate il colore più scuro che avete appena applicato, di modo che diventi omogeneo con il rosa di base. Ora dovete definire il trucco: applicate l'eyeliner nero, sfiorando la ciglia. Create una V alla fine dell'occhio. Sotto l'arcata sopraccigliare applicate un'altro illuminante e sfumatelo con un pennello pulito, legandolo così all'ombretto che avete applicato sulla palpebra mobile. Applicate una matita chiara, bianca o color burro, nella riga interna dell'occhio. E poi applicate il mascara. Dovete curarvi anche delle sopracciglia: utilizzate una matita che abbia un colore più chiaro rispetto alle sopracciglia, in questo modo eviterete che appaiano tinte.

Continua la lettura
55

Le labbra

Gli occhi e il loro trucco possono essere messi in risalto anche da ciò che si applica alle labbra. In questo caso, applicate del lucidalabbra neutro. Farà risaltare il colore naturale delle labbra e donerà loro un effetto gloss. Il lucidalabbra colorato non è consigliato perché potrebbe creare un brutto contrasto con la tonalità che avete utilizzato per truccare i vostri occhi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'oro

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del blu

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del viola

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del marrone

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make-up per i 18 anni

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un make up per principianti