Come realizzare un make up nei toni del marrone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Un buon make up, realizzato tenedo conto del colore della pelle e degli occhi valorizzerà il volto di chi ha determinate caratteristiche. Per ogni donna c'è un make up specifico e usare i colori giusti metterà in risalto i pregi e nasconderà i difetti. In questo articolo parleremo di un make up che predilige i toni del marrone.
Realizzarlo non è difficile e si addice a chi ha la carnagione olivastra e un volto dai tratti mediterrarnei. La buona stesura dei prodotti e la sapiente sfumatura dei colori donerà subito profondità e risalto al vostro sguardo. Questo trucco è estremamente semplice e potrà essere realizzato seguendo alla lettera le indicazioni di questa utile guida.
Ecco i consigli su come realizzare un make up nei toni del marrone.

24

Prima di iniziare a stendere il trucco, dovrete applicare sui vostri occhi (sia sulla palpebra mobile che sotto il sopracciglio) un primer trasparente. Il primer vi consentirà che, con il passare delle ore, il vostro trucco possa evitare di spostarsi dalla palpebra dell'occhio alle pieghe dello stesso, donando al vostro colore molta più brillantezza e durevolezza nel tempo. A questo punto potete applicare sulla palpebra mobile l'ombretto marrone, evitando la parte dell'occhio vicina al condotto lacrimale. Comprate prodotti di buona qualità, non c'è bisogno di spendere cifre elevate ma basta dare un occhio agli ingredienti che devono essere rispettosi del ph della pelle e non contenere addittivi tossici che potrebbero scatenare allergie alla delicata zona perioculare. Sfumate quindi, con l'ausilio di un pennellino dalla punta sottile, il vostro ombretto marrone.

34

A questo punto applicate un ombretto, di una gradazione più scura di marrone, sulla parte finale dell'occhio creando una specie di piccola V verso l'esterno. Applicare un ombretto più scuro vi consentirà di donare profondità al vostro occhio e far risaltare così lo sguardo. Sfumate nuovamente il trucco più scuro utilizzando il precedente pennello da sfumatura. Ora applicate un ombretto di colore panna all'interno dell'occhio (vicino al condotto lacrimale) e sfumatelo con un pennello pulito vicino all'ombretto marrone. L'ombretto chiaro vi consentirà di donare non solo volume al vostro sguardo ma anche luminosità.

Continua la lettura
44

Per definire il vostro make up applicate una matita o un eyeliner marrone o dorata, sopra il vostro occhio, creando una linea ben definita .
Il tratto dev'essere sottile e terminare con un tratto verso l'alto. Applicate la matita nera nella parte interna del vostro occhio sia sopra che sotto e stendete il mascara sulle ciglia, stando attente a non esagerare con la quantità. Se non avete delle sopracciglia definite delineatele con una matita per sopracciglia; se le vostre sopracciglia invece sono folte, utilizzate la pinzetta per eliminare quelle in eccesso e se necessario anche le forbicine per renderle più corte.
Alla fine, spazzolatele con uno scovolino pulito del mascara. A questo punto, il vostro trucco occhi sarà terminato e, dopo aver creato una base per il viso e steso un bel rossetto o un lucidalabbra, sarete perfette per una serata con gli amici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'oro

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del blu

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del viola

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del rosa

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un Make-Up stile Vintage

Make Up

Come realizzare un make up bronzo e oro