Come realizzare un make up nei toni del blu

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se desiderate realizzare un make up nei toni del blu per risaltare il colore dei vostri occhi e affrontare una serata speciale, dovrete armarvi di qualche ombretto e di pennelli da sfumatura. Ottenere un ottimo trucco è davvero semplice, basta semplicemente esercitarsi un po' e possedere gli strumenti giusti per sfumare il trucco. Diamo inizio a questa guida su come realizzare un make up nei toni del blu.

25

Occorrente

  • ombretto blu e azzurro
  • matita nera e matita blu
  • glitter azzurri o bianchi
  • fondotinta, fard, lucidalabbra e matita per sopracciglia
35

Primer

Prima di realizzare un male up nei toni del blu occorre effettuare una buona base sotto. Ciò permette ai vari colori di rimanere fossati quanto più a lungo possibile. Occorre quindi distribuire su tutta la palpebra mobile uno strato di primer che funge da collante ed evita quelle fastidio righe di ombretto che si formano dopo alcune ore. Poi bisogna cominciare stendendo una mattina blu vicino alle ciglia superiori ex inferiori. Successivamente occorre sfumare la matita con un pennello.

45

Ombretto

Applicate quindi un ombretto scuro sulla palpebra mobile del vostro occhio, dalla fine dello stesso a metà occhio (evitando quindi l'interno dell'occhio). Create con il vostro ombretto una piccola linguetta all'esterno del vostro occhio, questo vi consentirà di dare un effetto più allungato allo stesso. Truccate ora l'interno dell'occhio con un ombretto azzurro chiaro (o bianco se preferite). Con un altro pennello da sfumatura procedete quindi a sfumare i due colori di modo che gli stessi si possano mescolare e possiate così cancellare l'effetto distacco tra i due colori (sfumare sia centralmente ai due colori che dal blu all'azzurro, eseguendo una sfumatura dall'azzurro al blu rischiereste invece di coprire il colore chiaro perdere l'effetto di luminosità del vostro trucco). Se avete utilizzato degli ombretti mat o desiderate semplicemente dare luminosità al vostro trucco applicate dei glitter azzurri o bianchi sul vostro ombretto. Applicate nuovamente la matita blu o dell'eyeliner per dare definizione all'occhio.

Continua la lettura
55

Matita e mascara

Infine per concludere il mare up nei toni del blu bisogna dare il tocco finale mettere la matita nera nella rima interna dell'occhio sia nella palpebra superiore che in quella inferiore. In questo modo si darà più intensità allo sguardo che può essere definito ancor di più tracciando la sagoma delle sopracciglia con la matita. In abbinamento a questo male up scuro sugli occhi è consigliato mantenere piuttosto nude il resto del viso. Bisogna applicare quindi il fondotinta, un fard per mettere comunque in risalto gli zigomi e poi un lucidalabbra trasparente oppure nude.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'oro

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del viola

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del marrone

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del rosa

Make Up

Come realizzare un trucco nei toni del bronzo e del blu

Make Up

Come realizzare uno smokey eyes sui toni del blu

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make up fluo