Come realizzare un make up leggero per l'ultimo dell'anno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'ultimo dell'anno è un'occasione speciale per sfoggiare un vestito nuovo, il paio di scarpe appena comprate, un'acconciatura diversa abbinata ad orecchini vistosi. Qualunque cosa voi abbiate organizzato, questa serata deve essere indimenticabile sia per voi che per le persone che vi faranno compagnia. Dovrete essere bellissime, senza strafare: avete già pensato al trucco? Ecco per voi una guida, passo dopo passo, su come realizzare un make up leggero per l'ultimo dell'anno, versatile per tante occasioni, ad una festa con amici, ad una cena con il partner, o in famiglia.

27

Occorrente

  • Primer o fondotinta simile alla vostra carnagione
  • correttore
  • ombretto dal finish shimmer
  • texture glossy finale
  • mascara per dare intensità allo sguardo
  • blush per gli zigomi
  • gloss o rossetto tenue per la bocca
37

L'incarnato

Prima di tutto ricordatevi di pulire a fondo la pelle, il giorno prima, in modo da non avere rossori. Dopo un bagno di vapore che apre i pori, applicate uno scrub delicato con sale grosso e miele e massaggiate insistendo sulla zona T, fronte, naso e mento. Risciacquate con acqua tiepida.
Al momento del trucco la pelle deve essere pulita, basterà detergerla con un sapone delicato. Applicate un primer di una tonalità idonea alla vostra carnagione, e il correttore sotto le borse e le occhiaie. Sfumate per bene e applicate una cipria di riso fissante, per eliminare l'eccesso di prodotto.

47

Gli occhi

Definite con una matita le sopracciglia, stendete il primer anche sulle palpebre, sfumando bene. Per un look leggero vi consigliamo l'effetto bagnato che andrete a creare con una prima applicazione di ombretto dal finish shimmer e metallizzato. Se i vostri colori sono chiari, optate per il bronzo e il cioccolato, se invece siete più scure e mediterranee preferite tinte fashion come il melanzana e il vinaccia. Le bionde stanno bene con l'antracite, mentre le rosse con il pesca e l'arancio.
Le brune possono osare il verde petrolio. L'effetto deve essere leggero e non pesante, quindi sfumate con attenzione e non eccedete col prodotto. Passate un velo di cipria, fate asciugare e stendete il gloss o una specifica crema dalla texture impalpabile e trasparente, per ottenere l'effetto bagnato. Passate quindi il mascara sulle ciglia, a zig zag.

Continua la lettura
57

La bocca

Dato che abbiamo messo in risalto lo sguardo, la bocca dovrà rimanere più discreta e in secondo piano. Scegliete quindi un rossetto opaco dalla tinta nude look o rosa antico, oppure stendete del gloss che renderà le vostre labbra polpose e super brillanti.
Sulle guance, optate per un blush illuminante, coordinato con l'ombretto degli occhi.
Per esaltare lo zigomo, stendete il blush lungo l'incavo della mascella, fino in alto, aiutandovi con un pennello piatto, dalle setole morbide. In commercio si trovano tantissimi tipi di blush, opachi, metallizzati, iridescenti e rosati in stile Biancaneve.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi di utilizzare la cipria in riso per tamponare la pelle del viso ed evitare di sporcarsi, soprattutto se vi siete già vestite di tutto punto. In questo modo eliminerete ogni eccesso di trucco e la base per il make up si asciugherà e fisserà prima

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come realizzare un make up fotografico

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come realizzare un make-up denim

Make Up

Come realizzare un make up ispirato al Natale