Come realizzare un make-up ispirato alla bandiera italiana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se vogliamo andare a vedere una partita della Nazionale Italiana di calcio assieme alle nostre amiche sarà di fondamentale importanza non solo l'indossare la maglietta dell'Italia, ma anche realizzare un vero e proprio make-up elegante e su misura. Questo sarà il nostro modo simpatico e originale di essere partecipi e di fare il tifo per la nostra nazionale. Inoltre, un trucco ispirato alla bandiera italiana potrebbe essere realizzato anche per una festa di carnevale o per un evento a tema. A tale proposito, attraverso i passaggi seguenti ci occuperemo di spiegarvi come si può realizzare un make-up ispirato alla bandiera italiana.

26

Occorrente

  • ombretto bianco, verde e rosso
  • una matita nera per occhi
  • crema detergente
  • smalti e limetta unghie
  • maglia della Nazionale Italiana
  • eventualmente una spilletta od un fermaglio tricolore
36

La prima cosa da fare è quella di lavare accuratamente il nostro viso con dell'acqua tiepida e con un poco di sapone detergente molto delicato. Asciughiamo quindi il viso tamponandolo con una piccola salvietta e poi, utilizzando un dischetto di cotone o una piccola spugnetta, strofiniamo sul volto un poco di crema idratante. Per questo scopo, molto buona si rivela essere la crema idratante all'aloe vera, che nutre la pelle in profondità. A questo punto possiamo disegnare su una guancia una piccola bandiera rettangolare utilizzando la matita nera per gli occhi e poi colorare questa bandiera utilizzando l'ombretto bianco, verde e rosso. L'importante è cercare di evitare il più possibile le sbavature di colore e qualora uscissimo con i colori dai bordi tracciati, possiamo rimuovere in maniera delicata l'ombretto utilizzando un poco di struccante o un poco di latte detergente e del cotone.

46

Per quanto riguarda le unghie, possiamo disegnare sopra ogni unghia la bandiera dell'Italia e per fare questo basterà utilizzare uno smalto bianco, uno verde e uno rosso. Il suggerimento, nel caso in cui le unghie fossero molto lunghe, è quello di utilizzare una piccola limetta per poter dare loro un aspetto migliore e più curato. Esaltiamo e valorizziamo le nostre labbra utilizzando un buon burro cacao oppure utilizzando un rossetto rosso. Per quanto riguarda gli occhi, possiamo colorare la zona sotto le sopracciglia con degli ombretti molto delicati dal color bianco, verde e rosso. Possiamo anche mettere sui nostri capelli un piccolo fermaglio con lo stemma della bandiera italiana, oppure utilizzare dei nastri colorati di bianco, rosso e verde.

Continua la lettura
56

Se poi amiamo molto le spille, non c'è sicuramente niente di meglio di apporre sul petto una spilletta dell'Italia: possiamo metterne una che raffigura la bandiera, ma anche una raffigurante il Colosseo o la torre di Pisa. Al collo possiamo anche annodarci una simpatica cravatta o un foulard tricolore. Ancora, possiamo indossare un polsino tricolore con inciso il numero di maglia del nostro giocatore preferito. Infine, per le tifose più accanite, è anche possibile indossare dei pantaloni rossi, una scarpa da ginnastica in tela bianca e una in tela verde oppure dei pantaloni bianchi, una scarpa da ginnastica in tela rossa ed una in tela verde. Insomma, come avrete sicuramente capito, le possibilità di creare un make up e un look tricolore sono davvero tante: seguite la vostra fantasia e di sicuro non sbaglierete!
.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare Un make up ispirato alla regina di cuori

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come realizzare un make up per principianti

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare un make-up anni '80