Come realizzare un make up ispirato al Natale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Natale è alle porte e per noi donne si avvicina la scelta dell'outfit e del make up giusto da mostrare il 25 Dicembre. In questa guida presenteró qualche consiglio su come poter realizzare un trucco ispirato alla festa piú attesa e magica di tutto l'anno. Questo trucco vi dará un tocco di classe e scintillante. Pronti, partenza, via!

27

Occorrente

  • FONDOTINTA
  • CIPRIA COMPATTA O IN POLVERE
  • TERRA ABBRONZANTE
  • BLUSH
  • EYELINER NERO O MARRONE IN GEL, LEGGERMENTE GLITTERATO
  • OMBRETTO ILLUMINANTE
  • OMBRETTO COLOR CREMA
  • MATITA OCCHI COLOR NERO
  • MATITA OCCHI COLOR MARRONE
  • MASCARA NERO
  • MATITA CONTORNO LABBRA COLOR ROSSO
  • LIP GLOSS COLOR ROSSO LUCIDO
  • EYELINER ILLUMINANTE
  • PRIMER OCCHI
  • PRIMER LABBRA
37

La base

Come per ogni make up, è importantissimo preparare una buona base con un buon fondotinta prima di procedere con il trucco. Stendere il fondotinta con l'aiuto di un pennello piatto, partendo dal centro del viso e andando poi a spalmarlo verso le parti piú esterne. Insistere con piú prodotto soprattutto nelle zone d'ombra come naso e zigomi per valorizzare i lineamenti del viso. Per evitare l'effetto pelle lucida, utilizzare una cipria compatta o in polvere e applicarla con una spugnetta per fissare bene il fondotinta e opacizzare il viso.
Per dare un pó di effetto conturing usare un pó di terra abbronzante per definire il profilo. Applicare poi il blush sulle guance e un pó di illuminante sugli zigomi.

47

Trucco occhi

Applicare il primer su tutta la palpebra. Scegliere un ombretto color crema e stenderlo con un pennello su tutta la palpebra per uniformare bene il colore. Poi con lo stesso pennello scegliere un altro ombretto di un colore marroncino chiaro o un altro colore che si adatta bene alla carnigione e si va ad applicare nella piega dell'occhio per definire leggermente il trucco. Applicare poi un eyeliner in gel color marrone con dei glitter leggermente dorati. In alternativa si puó utilizzare una matita o un ombretto per dare un effetto piú sfumato. Successivamente con una matita nera andare a definire la lima interna superiore dell'occhio, per far apparire le ciglia piú folte. Nella lima interna inferiore, invece, utilizzare una matita marrone e, subito dopo, con un ombretto marrone e un pennellino fissare la matita. Nell'angolo interno dell'occhio applicare un ombretto illuminante e un pó di eyeliner illuminante per aprire leggermente lo sguardo. Infine con un mascara nero definire le ciglia.

Continua la lettura
57

Trucco labbra

Il colore delle labbra sará senza dubbio il rosso. Per una tenuta piú lunga del rossetto utilizzare un primer labbra e poi procedere con molta attenzione truccando con una matita rossa il contorno labbra. Infine applicare un lip gloss lucido o un rossetto opaco, in base alla vostra preferenza, di colore rosso freddo, che richiami la luminositá del trucco occhi. A questo punto il make up sará completo e si abbinerá facilmente a qualsiasi topo di outfit, facendovi apparire eleganti e sofisticate.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Idratare perfettamente la pelle e le labbra prima del trucco
  • Non usare troppo glitter
  • Scegliere una terra abbronzante molto chiara
  • Utilizzare primer e cipria per una lunga tenuta del make up

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come realizzare un make up fotografico

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Make Up

Come realizzare un make-up denim

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe