Come realizzare un make up fotografico

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si procede alla realizzazione di un set fotografico, la parte più importante per poter esaltare un modello od una modella è il make up, che richiede attenzione e precisione ed un certo buon gusto.
Il trucco è fondamentale nelle occasioni speciali e se vogliamo fare un book fotografico. In quest'ultimo caso è importante realizzare un make up forte, ma soprattutto duraturo; esso, infatti, deve valorizzare il nostro profilo che si deve notare nelle foto o nel video. Sul set il make up sembra diverso da quando ci guardiamo allo specchio; non dobbiamo spaventarci, è l'effetto delle luci. Questo tutorial è dedicato a chi lavora nello spettacolo, ma anche a chi ama realizzare foto per momenti particolari come: un anniversario, un matrimonio, oppure semplicemente a chi ha la passione per la fotografia e vuole rendere i propri lavori molto più interessanti e particolari.

26

Occorrente

  • crema idratante
  • primer viso ed occhi
  • correttore
  • fondotinta liquido
  • cipria
  • ombretto marrone scuro
  • illuminante
  • ombretto color oro
  • ombretto beige
  • matita occhi marrone
  • matita occhi color burro
  • matita occhi nera
  • mascara nero
  • matita labbra naturale
  • gloss nude
  • blush rosato
36

Base per il make up

La prima cosa da fare è applicare una base di crema idratante per preparare il viso alla realizzazione del trucco. Per fare durare di più il make up è consigliabile distribuire sul viso un primer verde che aiuta a nascondere le diverse imperfezioni della pelle. Quando il primer si è asciugato correggiamo le occhiaie mediante un correttore; è opportuno metterlo soltanto sulla zona interessata e fissarlo con un po' di cipria. In seguito stendiamo in modo omogeneo uno strato di fondotinta, utilizzando un apposito pennello oppure una piccola spugna.

46

Delineare lo zigomo

Se decidiamo di mettere in risalto maggiormente la forma del nostro viso occorre realizzare il contouring. Utilizziamo un pennello intriso di terra compatta che passiamo sulla parte inferiore dello zigomo. Questa operazione serve a rendere il volto più sottile e per mettere in risalto lo zigomo. Sulla parte superiore della linea d'ombra e sul naso stendiamo un velo di ombretto chiaro o crema. In questo modo abbiamo dato un tocco di colore perché abbiamo steso un velo di blush rosato sulle guance.

Continua la lettura
56

Risaltare gli occhi

Per ciò che concerne gli occhi è fondamentale stendere sulla loro superficie un primer per rendere i colori più vibranti. Sopra la palpebra e sotto le ciglia inferiori è perfetto un ombretto di colore oro che dobbiamo sfumare. Sulla piega passiamo un ombretto marrone scuro e lo uniamo attentamente al colore precedente per farlo sembrare un continuo. In seguito prendiamo un ombretto beige e lo mettiamo sotto le sopracciglia per illuminarle. Sulla base delle ciglia superiori utilizziamo una matita marrone, nella rima interna inferiore una matita color burro senza colorare le ciglia. Nella rima interna superiore applichiamo la matita nera per delineare l'occhio ed in seguito mettiamo uno strato di mascara nero. Per completare l'opera dobbiamo contornare le labbra con una matita ed applicare al centro un poco di gloss.
Ogni tipologia di make up è studiata appositamente per dei progetti particolari, che sia di fotografia o per qualche video, il trucco deve essere realizzato per esaltare determinate zone del corpo o del viso. Quindi se avete intenzione di creare delle bellissime fotografie e volete risaltare il viso seguite le indicazioni di questa guida, potrete fare tutto da sole oppure farvi aiutare, l'importante è avere bene in mente un progetto preciso prima di procedere per ottenere i risultati sperati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Make Up

Come realizzare un make-up denim

Make Up

Come realizzare un make-up per i 18 anni