Come realizzare un make-up facile e veloce

1/6 – Introduzione

Non c’è dubbio che molte donne preferiscono optare per un trucco che non richieda molto tempo, anche se sanno benissimo che l’operazione deve essere accurata per evitare di presentarsi con un viso non perfetto. In riferimento a ciò, è importante sottolineare che ci sono alcune semplici accortezze che si rivelano ideali per sapere come realizzare un make-up facile, veloce e professionale. Nei passi successivi della presente guida troverete alcuni interessanti suggerimenti in merito.

2/6 Occorrente

  • Trousse
  • Accessori per il make-up

3/6 – Scegliere una crema idratante

Per ottenere un make-up veloce e che faccia apparire il viso fresco e nel contempo raffinato è necessario disporre di alcuni prodotti specifici come ad esempio la crema, le matite ed un balsamo colorato per labbra. Il risultato finale se utilizzati correttamente è consone alle proprie aspettative. Premesso ciò, per iniziare va detto che nel mondo dei prodotti di bellezza le creme sono fondamentali per ottenere un trucco che risulti benefico per la cura della pelle, ma che forniscano anche copertura, risparmiando il ​​passaggio aggiuntivo di stendere il fondotinta. Scegliere quindi una crema con queste caratteristiche è fondamentale per ottenere un make-up semplice, rapido e soddisfacente.

4/6 – Optare per una matita bicolore

Lo step successivo dopo l’applicazione della crema idratante, consiste nell’usare qualche prodotto abbronzante giusto per trasformare il look e renderlo maggiormente definito. Tuttavia se al mattino si ha una certa fretta, questo prodotto viene fornito in pochette per dare quel look naturale e baciato dal sole in pochi e veloci tratti quando si usa un pennello grande e soffice. Indipendentemente se si sceglie o meno il suddetto abbronzante (si può anche saltare questa fase), subito dopo si passa alle matite per gli occhi e sopracciglia che possono richiedere molto tempo, soprattutto quando bisogna rovistare nella propria scorta di trucco. Il suggerimento in merito è di acquistare una matita per occhi bicolore da utilizzare sia per le sopracciglia che per gli occhi, in modo da tenerla sempre a portata di mano e velocizzare l’operazione di trucco mattutino.

5/6 – Applicare un balsamo colorato

Per completare il make-up in modo facile e veloce dopo aver ottemperato a quanto descritto nei passi precedenti della presente guida, si può procedere direttamente con un balsamo per le labbra colorato. A volte l’applicazione del rossetto può richiedere infatti molto tempo specialmente quando si usano colori vivaci, ed inoltre bisogna assicurarsi che i bordi siano puliti e precisi. Per quelle mattine in cui si ha fretta, invece il suddetto balsamo che si applica in pochi secondi e ciò che serve per velocizzare il make-up. A margine per ottimizzare il risultato conviene scegliere un lips disponibile in varie tonalità, super idratante e nel contempo conveniente per il suo prezzo irrisorio.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata