Come realizzare un make up estivo e molto rapido

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo tutorial vi spiegheremo come realizzare un make up estivo e molto rapido. Con l'arrivo dell'estate, tante donne rinunciano purtroppo a truccarli il viso, in modo da evitare che sia l'umidità che il caldo possano fare colare il mascara ed anche la matita attorno agli occhi. È un peccato però non truccarsi. Seguite in pochi e facili passaggi questa procedura e vedrete che sfoggerete un make up glamour, fresco ma, a prova di afa soprattutto! Occorrerà sfruttare il colore brillante e tassativamente fresco (per natura) del verde acqua. Partiamo subito!! Buona lettura e buon lavoro!

25

Occorrente

  • ombretto marrone chiaro in crema o stick
  • matita verde acqua o verde smeraldo
  • ombretto verde brillante
  • ombretto dorato
  • matita nera
  • mascara
35

Applicazione base occhi o "primer"

Per tale trucco vi servirà mettere una base per occhi oppure anche un "primer", visto che sarà un trucco molto fresco, leggero, ma soprattutto resistente. Prima di tutto dovrete prendere un ombretto di colore marrone chiaro, ed in crema (lo potrete trovare tranquillamente nei negozi specializzati in cosmesi sotto forma di stick, come se fosse ad esempio un "matitone"), poi lo dovrete stendere, iniziando dalla metà dell'occhio verso l'angolo esterno. Successivamente, vi dovrete far aiutare da un pennello, e dovrete andare a sfumare l'ombretto appena steso, specialmente verso l'angolo esterno dell'occhio, rendendo ben definito il vostro sguardo.

45

Modalità applicazione matita color verde acqua

A questo punto dovrete passare sull'altra metà della palpebra mobile, e più precisamente in quella più vicina all'angolo interno dell'occhio. Andate quindi a stendere una matita color verde acqua oppure color verde smeraldo. Siccome la linea tracciata con la matita sarà super definita, e staccherà molto rispetto al resto della palpebra, dovrete nuovamente prendere un pennello, poi dovrete cominciare a sfumare verso l'altra metà della palpebra, in modo da far incontrare in modo graduale i due colori. Ora dovrete tracciare una linea con la matita verde anche nella parte esterna ed inferiore dell'occhio, poi la dovrete andare a sfumare, ed anche in tal caso, vi potrete far aiutare sempre da un pennellino.

Continua la lettura
55

Tocco brillante

Infine dovrete passare al tocco brillante del vostro make up. Prendete un ombretto, anche questo sempre di un color verde acqua oppure smeraldo, con una pigmentazione notevole oppure comunque molto brillante, poi dovrete applicarlo sopra la palpebra, proprio sopra la matita verde poi, successivamente dovrete andare a sfumare verso il marrone. Dovrete fare la cosa uguale anche sulla parte inferiore. Giunti a questo punto, dovrete andare a sfumare l'ombretto ai bordi, in modo da ridurre lo stacco con il resto dell'occhio e specialmente per rendere il trucco meno pesante, visto il clima torrido. Una volta che avrete tutto quanto sfumato, dovrete riprendere la matita e la dovrete passare lungo l'attaccatura delle ciglia in modo da intensificare quel punto determinato. Applicate in seguito un ombretto con i toni dorati, che resterà molto leggero, sulla palpebra mobile, dove il verde acqua sfumerà il marrone, tamponandolo con un pennellino. Per ultima cosa dovrete applicare una matita nera con un po' di mascara.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come realizzare un make up per principianti

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

Come realizzare un make up da ufficio

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento