Come realizzare un make-up denim

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Pantaloni, giacche, gonne e shorts, per coloro che amano il look total denim questi capi non possono di certo mancare nel guardaroba. Eppure per seguire questa moda alla lettera occorrerebbe saper realizzare anche un make-up a tema perché questo tipo di stile può apparire di gran lunga più sofisticato se curato dalla testa ai piedi. E per ottenere un trucco perfetto con questo look bisogna calibrare bene i toni e le zone dove questi andranno a completare un outfit dove è già molto presente il colore tipico del denim. Prestando attenzione dunque soprattutto alla zona occhi e alla nail-art e dando un'occhiata ai consigli che seguiranno scoprirete in semplicità come realizzare un make-up denim.

25

Gli occhi protagonisti

I protagonisti di un make-up denim style sono senz'altro gli occhi. Lasciare le labbra di un colore naturale infatti aiuta certamente a non apparire troppo cariche ed eccessive. Occorre dunque procedere con una base trucco tradizionale, coprendo le imperfezioni e perfezionando l'incarnato. A questo punto bisogna avere a portata di mano 2 nuance di ombretti blu, l'uno che sia più simile al colore denim e l'altro di un tono più scuro. A questo punto bisogna stendere il colore denim su tutta la palpebra mobile ed utilizzare l'ombretto più scuro partendo dall'angolo esterno dell'occhio e continuando con un movimento a mezza luna che segua la linea naturale superiore della palpebra mobile. Aggiungete un punto di luce nella parte interna dell'occhio e completate con del mascara che andrà applicato su tutte le ciglia.

35

Manicure impeccabile

Per avere un perfetto make-up denim il secondo accento di colore và posto sulla manicure. Le soluzioni più adatte possono essere due. L'una è quella che si può scegliere optando per uno smalto uniforme della stessa tonalità di quella dell'ombretto principale. L'altra è quella che si può ottenere con una nail-art che giochi con degli effetti degradè blu denim o alternando vari toni, ma che siano sempre attinenti alla palette già utilizzata.

Continua la lettura
45

I dettagli naturali

Per rendere efficace il make-up già realizzato su occhi e mani è utile alleggerire il tutto e lasciare naturali altre zone come labbra e sopracciglia. Partendo da queste ultime stendete un velo di fondotinta molto fluido e pettinate le sopracciglia verso l'esterno, senza preoccuparvi di disegnarle, almeno che non vi siano delle zone vuote da riempire o correggere. Sulle labbra invece sarà sufficiente indossare un rossetto color carne di un tono più chiaro del colore naturale delle proprie labbra. Così facendo il vostro make-up denim non risulterà troppo pesante, ma allo stesso tempo riuscirà a catturare l'attenzione e a completare il look total denim.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come realizzare un make up fotografico

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Make Up

Come realizzare un make-up per i 18 anni

Make Up

Come realizzare un make up ispirato al Natale