Come realizzare un make up da ufficio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si lavora in un ufficio, bisogna sempre curare il proprio abbigliamento e la propria persona. Occorre dare una buona immagine di sè ai colleghi ed essere quantomeno sempre in ordine. Naturalmente ognuno ha il proprio stile: c'è chi ama la formalità e chi più una mise sportiva e casual. Quello a cui una donna non può assolutamente rinunciare è un make up a regola d'arte. Questo dovrà essere sobrio e adatto al proprio tipo di pelle. In questa breve guida ti forniremo qualche utile consiglio su come realizzare un perfetto make up da ufficio. Il consiglio generale è sempre quello di utilizzare prodotti di alta qualità ed ecobio. La tua pelle ti ringrazierà!

26

Occorrente

  • fondotinta in crema di una tonalità più scura della propria
  • spugnette e pennelli vari
  • cipria compatta coprente ma leggera
  • fard color biscotto
  • matita kajal nera per occhi
  • mascara nero
  • burrocacao
  • matita contorno labbra rossa
  • rossetto rosso
  • crama idratante
  • correttore roll on
36

In ufficio, stando ore davanti ad un monitor e sotto le luci a neon artificiali, la pelle potrebbe apparire stanca, a volte segnata, ma soprattutto lucida.
Combatti la lucidità e il colorito spento con un ottimo fondotinta in crema: applicalo con le dita e sfumalo per bene. Per non creare eccessivo contrasto con il colore della pelle del collo, mettine un po' anche lì.
Per un perfetto make up da ufficio, compatta e opacizza ulteriormente con una cipria leggera. Disegna gli zigomi col blush
Applica il blush dall'alto verso il basso, in diagonale, partendo dagli zigomi.
Per una pelle senza segni di stanchezza applica sempre un po' di crema idratante prima del trucco!

46

Sia che indossi gli occhiali, le lenti o nessuno dei due, comunque gli occhi sono molto sotto pressione in un lavoro d'ufficio. Possono quindi apparire stanchi. Questi sono tuttavia anche il mezzo espressivo di comunicazione migliore.
Rendili meno affaticati cancellando borse ed occhiaie con un buon correttore roll-on, e applica sopra un altro po' di cipria per fissarlo.
Per realizzare un make up da ufficio, ridisegna i contorni dei tuoi occhi con il kajal nero, sia sopra che sotto. Applica abbondante mascara sulle ciglia superiori per dare incisività allo sguardo.

Continua la lettura
56

Le labbra: con loro parli, sorridi, comunichi, bevi il caffè. Sono importantissime sia in un ambiente di lavoro che nella vita di tutti i giorni.
Per un perfetto make up da ufficio, occolale con un po' di burro di cacao, subito dopo averle disegnate con la matita e prima di applicare il colore.
Infine applica il rossetto: ricorda che devi scegliere un colore intenso ma non esagerato per l'ufficio. Vanno bene il classico rosso ed il bordeaux, ma non sceglierli in tonalità metallizzate o perlate. Potresti ottenere un effetto troppo appariscente, che stonerebbe col contesto lavorativo. Un make up curato e sobrio è l'ideale in ogni contesto lavorativo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • per la pettinatura sono ok i capelli sciolti se puliti e lucidi, uno chignon anche sarebbe l'ideale
  • porta sempre con te la trousse dei trucchi e risistema il make up durante la giornata lavorativa!
  • sorridi. nessun make up brilla di più di uno su un volto sorridente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make up ufficio: 10 passi per essere perfetta

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come realizzare un make up per principianti

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento