DonnaModerna

Come realizzare un make-up da sera

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/05/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come realizzare un make-up da sera

Se sei stata invitata a una serata elegante e hai deciso di presentarti al meglio, il suggerimento è di dedicare la massima attenzione al make up da sera per risultare scintillante e luminosa.
La tendenza di quest'anno prevede infatti la massima attenzione alla pelle che deve apparire lucente e compatta, priva di imperfezioni ma mai artificiosa, per trasmettere l'idea di una bellezza naturale e radiosa.
Vediamo nel dettaglio come realizzare un trucco ideale al calare del sole, in grado di durare nel tempo e far apparire il volto giovane e solare.

24

Attenzione all'incarnato e alla scelta del fondotinta

Il primo passo da compiere per realizzare un make up perfetto per la sera è renderà la pelle omogenea e uniforme.
Utilizza un fondotinta dello stesso tono della pelle o leggermente più chiaro, sfumato perfettamente dal centro alla periferia con una spugnetta o un pennello per un risultato più o meno coprente.
Applica un copri-occhiaie illuminante e tampona il tutto con della cipria trasparente, che impedirà all'epidermide di divenire lucida anche dopo diverse ore di divertimento.
Termina con un velo di blush rosato da stendere sugli zigomi.

34

Dedicati agli occhi e allo sguardo

Lo scopo di un make up da sera è illuminare il viso e far apparire i tratti equilibrati e gradevoli. Per questo motivo dedicati agli occhi, sottolineandoli nella rima inferiore con una matita colorata a seconda del tono dell'iride. Per gli occhi marroni, la scelta del blu renderà lo sguardo molto più intenso e raffinato rispetto al classico nero, mentre viceversa per gli occhi azzurri sarà perfetto un caldo color cioccolato per esaltare al meglio l'interno.
Per quanto riguarda l'ombretto, punta su una base opaca arricchita lateralmente da componenti scintillanti, come glitter di piccole dimensioni o polveri shimmer da fissare con un pennello. Se prevedi di scatenarti e ballare, opta per un una soluzione in crema che ha una durata maggiore, utilizzando un primer sotto per evitare che si depositi tra le pieghe.

Continua la lettura
44

Evidenzia le labbra e il sorriso

Per una bocca sensuale, il suggerimento è di utilizzare come base una matita di colore neutro, in modo da definire il bordo delle labbra senza però uscire troppo dai bordi.
Successivamente potrai stendere il rossetto con un apposito pennello per un effetto più preciso, sfumandolo dal centro all'esterno per un effetto più naturale.
La sera richiama alle tinte forti e in particolare al colore rosso, ma in questo caso il suggerimento è di non esagerare con il trucco occhi per evitare che l'effetto sia too much.
Tampona il rossetto con un velo di cipria trasparente per una maggiore durata.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come realizzare un make-up denim

Make Up

Come realizzare un make up anni 70

Make Up

Come realizzare un make-up nude per la primavera

Make Up

Come realizzare un make up oro

Make Up

Come realizzare un make-up facile e veloce

Make Up

Come realizzare un make-up per i 18 anni

Make Up

Come realizzare un make up per capodanno