Come realizzare un make up da pin-up

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avete mai visto quei poster in cui appaiono delle belle ragazze con le gonne a pois e le bandane in testa? Sono le immagini delle pin-up anni Cinquanta che conservano sempre un certo fascino. Oggi si organizzano molte feste a tema e questi favolosi anni sono ancora molto di moda soprattutto quando si tratta di serate vintage. Ovviamente, oltre all'abbigliamento con camicette a fiori e gonne a campana ci vuole anche il trucco adeguato per poter somigliare quanto più è possibile alle donne di allora. Ecco come realizzare un make up da pin up.

26

Occorrente

  • Make up
36

La palpebra superiore

Sulla palpebra superiore mettete dell'illuminante e per segnare il punto luce sotto il sopracciglio e sulla palpebra passate una matita chiarissima. Per illuminare invece l’occhio serve un ombretto bianco opaco o beige comunque sempre chiaro. A questo punto bisogna fare i chiaroscuri con un ombretto marrone ma non troppo scuro. Per poterlo realizzare vi serve un pennello e fate attenzione a stenderlo. Affinché vi riesca bene dovete guardare dritto davanti a voi seguendo la piega naturale della palpebra mobile.

46

Ciglia e sopracciglia

Più si va verso l'esterno e più bisogna intensificare il colore per dare allo sguardo un'espressione più sexy. Utilizzate un ombretto marrone scuro opaco e un pennellino piccolo. Manca l'eyeliner che deve essere molto marcato con tanto di ciglia finte. Se non vi piacciono o vi danno fastidio, mettete un mascara allungaciglia rigorosamente nero. Le sopracciglia vanno pettinate e l'ombretto va applicato anche sotto le ciglia inferiori.

Continua la lettura
56

Guance e labbra

Per quanto riguarda il trucco del viso, per prima cosa dovete applicare una crema idratante o una crema base prima di iniziare il trucco. Applicate poi un fondotinta naturale del colore della vostra pelle e un concealer per nascondere le occhiaie. Per dare un effetto mat, applicate adesso una cipria rosata in polvere. Ci sono anche quelle in crema ma se proprio volete essere fedelissime agli anni Cinquanta meglio quello in polvere. A questo punto manca soltanto il fard o blush di una bella sfumatura rosata che va applicato anche sulle labbra per uniformare e rendere più facile l'applicazione del rossetto. Tracciate i contorni delle labbra con una matita e applicate un rossetto rosso fuoco. Il vostro trucco da pin-up è adesso completo. Se poi volete dare una nota olfattiva in tema con il trucco utilizzate una fragranza del tempo come un Atkinson o Chanel N° 5. Ovviamente deve piacervi ma certamente il profumo giusto contribuisce a rendere il vostro trucco assolutamente perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come realizzare un make up fotografico

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Make Up

Come realizzare un make-up denim

Make Up

Come realizzare un make-up per i 18 anni

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del blu