Come realizzare un make up bronzo e oro

Tramite: O2O 18/06/2017
Difficoltà: media
17
Introduzione

Il make up bronzo e oro è il trucco ideale per chi presenta una carnagione scura perché dona un effetto luminoso. Sono, infatti, entrambi colori caldi che illuminano e valorizzano il vostro sguardo, da usare specialmente in estate quando il colorito della pelle gode dell'effetto dell'abbronzatura. Realizzare questo make up è alla portata di tutti e non necessita di prodotti particolari: occorrono un ombretto color bronzo e uno color oro da utilizzare insime ad una base neutra, a una matitta marrone e ovviamente a un tocco di mascara. In questa guida vedremo come creare questo nuovo look.

27
Occorrente
  • Una base neutra, una matita marrone, un pennellino di gomma per sfumare
  • Un ombretto color bronzo, uno color oro, un illuminante, una bacinella d'acqua, mascara
37

Come stendere la base

Il primo passaggio da seguire è stendere una base neutra su tutta quanta la palpebra. Va bene qualsiasi colore chiaro, oppure un marroncino, mentre va evitato il nero. In seguito si può contornare la zona che circonda l'occhio, sia nella parte superiore che in quella inferiore, utilizzando una matita marrone. Questa procedura non richiede una particolare precisione. Successivamente bisogna procedere prendendo un pennellino di gomma per sfumare tutta la matita. Vi consigliamo di effettuare questo tipo di movimento sempre rivolto verso l'alto, onde evitare effetti spiacevoli, come la formazione di ombre scure che affaticherebbero lo sguardo.

47

Come utilizzare l'ombretto bronzo

Quando avrete terminato con la base, occorre utilizzare un ombretto bronzo, o qualsiasi altro colore che presenta dei riflessi dorati. Quest'ultimo deve essere steso su tutta la palpebra superiore, sopra il marrone, ed anche sulla parte inferiore. Successivamente, bisogna prendere di nuovo la matita marrone, per poi passarla lievemente sulla piega dell'occhio. Si deve ricalcare l'arco della palpebra, per poi eseguire una sfumatura. Questo è un ottimo trucco perché consente di creare maggiore profondità allo sguardo.

Continua la lettura
57

Come rifinire il trucco

Per effettuare le rifinizioni è consigliato avvalersi di qualche goccia d'acqua, da applicare sul dorso della mano. Tramite un pennellino, dopo aver preso l'ombretto color oro ed averlo lievemente bagnato, iniziare a picchiettare sull'attaccatura delle ciglia e procedere verso l'alto. Così facendo l'ombretto verrà fissato in modo più preciso, donando maggiore luminosità al vostro sguardo. Ripetere lo stesso procedimento per la parte inferiore dell'occhio, ma soltanto all'interno. A seguire, occorre stendere un illuminante sotto l'arcata delle sopracciglia e sfumare fino ad incontrare l'ombretto, per rendere l'occhio più grande.

67

Come terminare il make up

Riutilizzare la matita marrone e passarla sia nella riga sotto che in quella sopra. A questo punto avrete due possibilità, da scegliere in base ai gusti personali: la matita può essere, infatti, passata all'interno della palpebra o sopra, come una sorta di eyeliner. Vi consigliamo, infine, prima di stendere la matita, di passarla su una fiamma per pochi istanti, in modo da far acquistare alla crema una consistenza maggiormente densa e duratura. Il trucco può essere perfezionato utilizzando un tocco di mascara.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up per capodanno

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come realizzare un make-up denim

Make Up

Come realizzare un make-up per i 18 anni

Make Up

Il make-up perfetto per Pasqua

Make Up

Come realizzare un make up anni '50

Make Up

Come fare un make up luminoso

Make Up

Il make-up per la donna mediterranea