Come realizzare un make-up anni '80

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il make-up, è da sempre uno strumento utilizzato dalle donne per migliorare il proprio aspetto e minimizzare i difetti del viso. Nel corso degli anni, tale tecnica è soggetta a cambiamenti che vanno a pari passo con le mode e le tendenze del momento. Il trucco utilizzato infatti negli anni '80, risulta essere molto diverso rispetto a quello che siamo solite utilizzare oggi, sia in termini di colori e tonalità che di tecniche. Se siete state invitate ad un party ispirato agli anni '80 o magari avete voglia voi stessi di organizzarne uno, allora continuate a leggere i passi che seguono al fine di apprendere alcuni validi consigli su come realizzare un perfetto trucco anni '80.

25

Occorrente

  • Trucchi dai colori accesi
35

Make-up viso

In quegli anni la tendenza era quella di avere un viso particolarmente scuro e dall'effetto abbronzato! Le donne infatti, usavano cospargersi il viso di terra ed utilizzavano un fondotinta più scuro della propria carnagione. Per riprodurre questo effetto senza però avere lo stacco del collo bianco, applicate del fondotinta fluido su tutto il viso prestando particolarmente attenzione a distribuirlo per bene anche sul collo e scurite con la terra opaca la zona degli zigomi, tempie e mascelle. Una volta fatta questa operazione passate al fard, che dovrà essere di un colore acceso, preferibilmente il fucsia, e per concludere e evitare l'effetto lucido, applicate su tutta la base un po' di cipria in polvere.

45

Make-up occhi

Per quanto riguarda invece il make-up degli occhi, durante gli anni '80, si era soliti utilizzare ombretti sfumati fino alle tempie, colori fluo e ciglia extra-lunghe. Al fine di riprodurre il medesimo effetto, con l'aiuto di un pennello piatto, picchiettate un ombretto aranciato sulla palpebra mobile e sfumatene poi uno fucsia verso l'esterno, arrivando fino alle tempie. Per un effetto ancora maggiore e più marcato, sotto l'arcata sopraccigliare, potrete stendere un ombretto giallo. Nella rima inferiore dell'occhio, invece, stendete una matita colorata. Ricordate poi di applicare abbondantemente un mascara, nero o colorato, sia sulle ciglia superiori, che su quelle inferiori. Questo, aprirà lo sguardo!

Continua la lettura
55

Make-up labbra

Infine, per realizzare un perfetto make-up anni '80, bisogna prestare maggiore attenzione al trucco delle labbra. In quegli anni conoscevano solo colori molto accesi. Per riportare fedelmente l'effetto di allora, il primo passo da compiere, sarà quello di disegnarne il contorno con una matita dal colore più scuro di quello del rossetto, creando un contrasto di colore tipico del periodo. In seguito usate un rossetto dal colore che più vi piace ma che dovrà essere acceso come il rosso, fucsia, viola o un bel arancione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make-up anni ‘20

Make Up

Come realizzare un make up anni '50

Make Up

Il make up ideale per chi si avvicina ai 50 anni

Make Up

Make up: trucco anni '70

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie